AM B DESTRO LIGA DAL – REAL MOPSI CAMPIONE

Pezzo un po’ speciale per celebrare la chiusura della Liga Dal più avvincente degli ultimi anni.

Grazie a FC MALAKA (voto 8) che ha fatto vincere un povero vecchio, chiamando Gasperini per non far giocare Josip Ilicic nelle praterie genoane. Classifica sfortunata visto il notevole score finale complessivo.

Grazie a FC BANGOCI (voto 7), che ha animato la chat del Fanta e proposto un paio di scambi al Mopsi. Magari sono una goccia nel deserto, ma senza vita non c’è nulla. Elemento imprescindibile, poi vedremo se saprà “anticipare” il vecchietto alla tredicesima fetta di pizza.

Grazie a ZERO STILE (voto 8,5), che conquista la qualificazione alla Champions del prossimo anno, non sta in Fair Play Finanziario (grazie a Dio) e potrà rifarsi nel 2022 già a partire dall’asta. L’esperienza insegna, scegli Alpitour.

Grazie a NSI RUNAVIK (voto 9), che si è iscritto al webinar curato da Mopsi “Come finalmente vincere al FantaDal”, e intanto raccoglie una medaglia di bronzo nella competizione più illustre della Lega ed arriva nelle zone nobili della Liga. Il buongiorno si vede dal mattino.

Grazie a FCL SPAL-LETTI (voto 6,5), che è l’unico nerazzurro ad amare Spalletti, porta il FantaDal negli ambienti di lavoro ed offrirà 150 mln per Lukaku nella prossima asta. Con tanto di scudetto ricamato sulla maglietta della Nike. Sempre in forma.

Grazie ad AS MAIMOLA’ (voto n.c.), che non ce l’ha fatta ad essere dei nostri. L’invito resta valido per il prossimo anno, non si possono dividere le famiglie e gli amici.

Grazie a SBALU’ TEAM (voto 7,5), che ha sposato il Fair Play e per questo farà certamente compagnia a Mopsi nell’asta. Dopotutto, i suoi consueti obiettivi nerazzurri potrebbero non essere inficiati dalla penalità. Anzi, ad uno tosto come lui Ceferin gli fa un baffo.

Grazie a FC BAZINGA (voto 8,5), che è uomo di calcio e di passione come me. Musso, Correa, Belotti e Skriniar sono solo un assaggio delle similitudini: le vittorie più belle passano dagli avversari più talentuosi. Sergio passa dal campo alla scrivania con il solito guizzo imprevedibile.

Grazie a BORGO TRE CASE (voto 7,5), che sta sul pezzo, dice di no, interagisce, e vince il premio per il centrocampo più forte dell’edizione 2021 del FantaDal. Se solo Caputo non si fosse rotto... A proposito: mvp nel girone di ritorno. Scusate se è poco.

Grazie a EHI BAMBOLINA (voto 7), che ebbe doni di preveggenza a dicembre, ha messo insieme i due difensori più forti della stagione, Gosens e Hakimi, festeggia Conte e annovera i due talenti più cristallini d’Italia, Chiesa e Donnarumma. Ha davvero occhio per gli affari.

Grazie a SS LONGOBARDA (voto 9), che ci ha fatto tutti sognare (e imprecare) con la coppia delle meraviglie Lukaku-Ronaldo, cinquantatré gol in due. E per poco faceva l’ennesimo colpaccio in campionato. Come disse Allegri... “ci sarà un motivo se gli allenatori che vincono sono sempre gli stessi”.

Grazie a FC IL TRIUMVIRATO (voto 6,5), che ha sopportato la chat, sopporta Colle, sopporterà il Fair Play. Evviva la quota rosa della lega, ci vediamo alla pizzata al ristorante, non nella cucina nuova di casa. Lì potrà studiare con calma, e senza il compagno, le nuove rose per il 2022. L’occhio è già puntato.

Grazie a TEAM MIECHOV (voto 9,5), che avrebbe meritato la vittoria della Liga, sfuggita solo per un’inezia sfortunata. Ci aggiunge il podio nella coppa italica, la penisola è sua. Faccia un’opera pia e alla cena spieghi con pazienza allo United perché GianCamillo al Cuadrado è stato decisivo quest’anno.

Grazie a IGHIOZZI (voto 8,5), che ha vinto la Uefa, contenderà la Supercoppa Europea a Mopsi, ha rischiato di bissare con la Last Minute Cup e ha rifiutato il 27 ottobre u.s. una proposta di scambio perché non poteva “rischiare di rinforzare al momento un valido antagonista”. E per lo stesso motivo Mopsi ha a sua volta tergiversato a gennaio su Keita-Mancini per Dybala-Yoshida: facevo bene ad accettare, mannaggia.

Grazie a JOE UNITED (voto 7,5), che mantiene sempre un profilo basso ma ha le intuizioni giuste. Sapeva che Eriksen sarebbe arrivato, glie lo diceva il cuore. Temo non potrà annoverare Ramsey in rosa il prossimo anno, davvero un peccato. Si iscriva al webinar di Mopsi, gli faccio uno sconto per poter arrivare in Europa nel 2022.

La Liga va in archivio.

Campione 2020-2021: Real Mopsi.

Qualificate alla prossima Champions League: Real Mopsi, Team Miechov, Fc Bazinga, Ss Longobarda, NSI Runavik, Borgo Tre Case, Zero Stile e IGhiozzi (vincitore Coppa Uefa).

Soggette al Fair Play Financial nella prossima asta: Sbalù Team, Fc Il Triumvirato, As Maimolà.

Grazie per aver letto, giocato, scherzato. Un abbraccio e buone vacanze!