AM B DESTRO – LIGA DAL

Chi cavolo ha avuto l’idea di fare copia e incolla della Liga reale? E’ opera di Bangoci, che ha comprato i diritti spagnoli? Ci sta dietro Mopsi, che ha agganci con la Super Lega di Perez? Oppure lo United, che ha accelerato nella parte finale del campionato e adesso vuol fare casino e basta? Non lo sappiamo con certezza, sta di fatto che ad una giornata dalla fine ci stanno quattro team racchiusi in un punto: perdincibacco!

ZERO STILE, voto 7. Finché la barca va, lasciala andare può funzionare, ma fino ad un certo punto. Dimarco è partito dalla panchina, ma Pessina andava contro il Parma e meritava attenzione. Fiducioso.

TEAM MIECHOV, voto 10. Insigne, Osimhen, Lozano. Più Muriel, Morata, Leao. Non so Bangoci, ma ho qualche idea circa la composizione delle Conference del prossimo anno. Ferrari.

FC BAZINGA, voto 7,5. Avremmo fatto un’altra corsa se il gallo Belotti non si fosse fermato drammaticamente (e contrattualmente) al Covid. Fantasista.

FC MALAKA, voto 8. Non se la prenda, mi è parso eccessivo l’8,5 per la doppietta a gatto di marmo Reina. Ne trae tutti i profitti. Filibustiere.

JOE UNITED, voto 9. Runavik abbandona i sogni di gloria al cospetto del mister che è secondo nella classifica del girone di ritorno. Merito di Eriksen o di Osimhen? Falciatrice.

BORGO TRE CASE, voto 6,5. Lui invece è l’mvp del ritorno. Siamo a quota ventisette punti in quattordici partite. Chapeau e adesso gioca per la conferma. Fenomeno.

FC BANGOCI, voto 9,5. Le ultime due sfide del turno gli hanno portato Tomori 10, Pellegrini 13,5, Rebic 10 e Mayoral 13. Non è finita per le coppe. Fortezza.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 9. Togli i primi due della lista (Reina e Perin), il resto sfavilla come un diamante. Farfalla.

Nomination “Sabrina Ferilli”: TEAM MIECHOV. E’ il mister che ha collezionato più punti nella Liga. E non credo che l’ultimo turno stravolga il primato.

Nomination “Mrs. Doubtfire”: SS LONGOBARDA. Lukaku ha scelto il momento sbagliato per riposare, Ronaldo si è eclissato -Udine a parte- nell’ultimo mese e mezzo.