Cari fanciulli del FantaDal,
la notte di Santa Lucia ci consegna un’autentica perla. Quella di “Lucho” Muriel contro il Milan. Ma che gol ha fatto il colombiano?! Pazzesco. Ha già vinto il titolo di gol più bello della stagione. Per tecnica, follia, autore, partita, minuto della marcatura. Incredibile.
Sul resto assoluto silenzio. Sono in lutto per il tredicesimo infortunio da inizio stagione di Paulo Dybala.
SERIE DAL
NEW TEAM e OCEAN’S, voto 10. Quando si va così d’amore e d’accordo… Romantici.
WILK MILK, voto 7,5. Apprezzo, al di là del risultato, il rossonero che preferisce Caputo a Koopmeiners. Fedele.
AKRAGAS, voto 10. Runavik deve andare a ripetizioni o sistemare due cosette a centrocampo, ma Francesco sbaglia solo la scelta del portiere, dopotutto il Bologna è in zona Champions. Implacabile.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 10 e lode. L’unico appunto è Rrahmani in difesa. Ma il tridente è scoppiettante e la rincorsa alla vetta è sempre lì. Campione.
NEW RANT, voto 6,5. Dimarco risolleva le sorti della cooperativa Mazzocchi-Dia. Va bene che Filippo è stato un grande centravanti del Milan, ma come mister non mi è sembrato ferrato negli anni. Risparmiatore.
REAL TA CIOCHE e ZEMANLANDIA, voto 7. In attacco non hanno mezze misure: Zirkzee, oppure Dia, oppure Retegui. Montagne russe.
ALL BLACKS, voto 9. Carlos Augusto, Dimarco, Calhanoglu, Thuram: non faceva prima a battezzarsi Fc Appiano Gentile? Morattiano.
LIGA DAL
TEAM MIECHOV, voto 7. Lookman mi ha fatto vedere i sorci verdi. Salvato la pellaccia grazie all’ingresso di Calabria. Catanzarese.
FC BANGOCI e ASTRONZO, voto 5. Mirko si oppone alla violenza verbale contro i mister del fantacalcio. L’aggressione degli ospiti è in realtà una camomilla al bar. Spenti.
FC MALAKA, voto 6,5. Anche quando non vuole schierare Ederson, De Ketelaere e Koopmeiners, finisce per schierare Ederson, De Ketelaere e Koopmeiners. Destinato.
FC BAZINGA, voto 5. E’ un po’ frustrante vedere che in testa al campionato si issa chi non manda la formazione. Forza, lo aspettiamo! Altrimenti come facciamo a recuperare? Trequartista.
IGHIOZZI, voto 8. Si prepari, perché la paternità risveglia al fantacalcio capacità insospettabili. E risultati vincenti. Corsaro.
REAL BDC, voto 7,5. Solo per non rovinare la media complessiva: ha provato a proporre Vlahovic in cambio di Thuram o Lautaro? Strisciato.
SBALU’ TEAM, voto 10. Se non avessi schierato Gagliardini, ti avrei dato la lode. Gagliardini. Ma dai… Atalantino.
Premio “A testa alta”: PEAKY BLINDERS. Come dice Mou, anche quest’anno vinciamo l’anno prossimo.
Premio “Big Rom”: FC BAZINGA. A guardar bene, la sua è una fenomenale strategia! Se anche fosse, non c’è niente di meglio al momento di quell’undici (a parte Paredes)…