AM B DESTRO

Cari parolieri del FantaDal,

l'Inter ha vinto lo scudetto in quel di Bergamo. Certo è che l'Atalanta fa sempre cilecca quando arriva il momento clou. Sì perché Gasp è fuori dalla lotta scudetto (e forse dall'Europa con la E maiuscola), nonostante il mercato faraonico di questa estate (sì, faraonico). Non possiamo più nasconderci dietro quei pochi centimetri che mancano per stare con le big.

Hanno visto Gonzalez e Nzola giocare ancora al Franchi, ininterrottamente da domenica sera, nel disperato tentativo di fare almeno un gol a porta vuota. Partita d'altri tempi domenica sera. La Juve non piace ma va. Impossibile pensarla fuori dai primi quattro posti in questo momento, col solo campionato davanti. Lo scudetto resta invece un pensiero troppo distante.

Il Milan ha tanti problemi e tra poco gioca una partita spartiacque. Se perde, meglio finire ultimi nel girone e fuori dall'Europa. Ma abbiamo capito che il mercato estivo non ha reso secondo le aspettative e i big veri vogliono cambiare aria.

Il Napoli si riprende ma un appunto a Garcia lo voglio fare: non si dice in televisione che Raspadori ha un problema che si chiama Osimhen. Deprimente. Per il Napoli e per Raspadori.

Ho visto il secondo tempo della Roma: Dybala e Lukaku dovrebbero essere la coppia gol più forte del campionato. Ecco la versa sfida dei giallorossi. Se così fosse, sarebbe Champions ad occhi chiusi.

SERIE DAL

MOJITO FC, voto 4. Soffro con te. Unitalsi.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Zappa dalla panchina? C'è chi è stato più bravo. Fortunato.

PEAKY BLINDERS, voto 9. Hai sbagliato veronese, ma solo il figlio illegittimo di Luciano Spalletti poteva prendere Roberto Pereyra in quel di San Siro. Mastodontico.

ZEMANLANDIA, voto 7,5. Per poco Niko Vlasic non fa il miracolo. Rimontante.

AKRAGAS, voto 8. Un culo smodato. Ma Real Ta Cioche deve farsi dare ripetizioni. Perfido.

REAL BAGNARA e NEW TEAM, voto 7. I locali pescano Caldirola all'ultima panca. Ma delude Rossy. Ora posso capire Joe United che preferisce Terracciano a Silvestri, ma tu... Conflittuali.

NSI RUNAVIK, voto 7. Che gran difesa. Nonostante i gol in panca (ma c'è poco da obiettare), grande partita e vittoria sfiorata. Resta l'unico serio (al momento) inseguitore. Coriaceo.

LIGA DAL

BORGO TRE CASE, voto 5. Sembra una partita tra nobili decadute. Nonostante gli scatti del lunedì, sbaglia una valutazione: Reijnders non è Milinkovic Savic. Svuotato.

ZERO STILE, voto 6,5. Immobile e Simeone potevano oggettivamente fare di più. Spuntato.

FC BAZINGA, voto 6. La scadenza per l'invio della formazione per la prossima giornata è adesso. Smemorato.

SBALU' TEAM, voto 7. Grazie per aver rallentato il prossimo vincitore della Liga. Anche lui, però, meriterebbe qualche ora di scuola su "sagacia tattica al Fantacalcio". Thuram? Ma abbiate fede! Voglioso.

IGHIOZZI, voto 9. Lo so, Maickol. Tu sei entrato nella mente dello United. E ti sei detto: "Di sicuro l'interista schiererà Terracciano, e non Silvestri. Tac: io metto Miretti". Artista.

REAL BDC, voto 8,5. Resistenza fiera ed accanita. Non si perda d'animo, il campionato è lungo (anche se già assegnato a Bangoci). Montuoso.

ASTRONZO e FC MALAKA, voto 5. C'è sempre una partita "pantofola d'oro" al FantaDal, ad ogni turno. Bene. State sotto le coperte e al calduccio. Raffreddati.

 

Premio "A testa alta": NEW RANT. Non era meglio tenere Colombo e lasciare Jovic in quel di Firenze?

Premio "Big Rom": REAL SABAUDIA. Quattro gol in una giornata di poveracci. Elitario, l'amico.