AM B DESTRO

Care grigliate del FantaDal,

la Lazio è ufficialmente in Champions League. Il resto è un'incognita perché alla Juve ritorneranno i quindici punti di penalizzazione. L'ha detto Mourinho, per cui la cosa è certa.

Questo potrebbe significare che una milanese su due (o forse due su due?) resterà fuori dalla coppa con le grandi orecchie. Ossignur... Tutte le speranze sono legate alla Champions vera. L'Atalanta è irriconoscibile, la Roma coglie tre punti d'oro a Torino e si piazza in pole position. Ma è la Roma, per cui alla fine chissà...

SERIE DAL

NOTTINGHAM FAUREST, voto 8. Ci voleva tanto fegato per schierare Ngonge titolare. Ammirevole.

NEW TEAM, voto 9. Mitico Augello assist man. Peaky saluta lo scudetto, si concentri sull'italica coppa. Rossy prende Ibra e lo pensiona definitivamente. Risoluta.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 10. Una stagione semplicemente strepitosa. Se avesse anticipato Candreva ad Elmas lo facevamo supporter ufficiale di Onana. Camerunense.

NEW RANT, voto 7,5. Rabiot ha segnato con la classica azione rugbistica che insegnano nei campus francesi. Transalpino.

AKRAGAS, voto 8. Come i giocatori della rosa che strappano la sufficienza e decretano l'explouit esterno in casa Double. Promosso.

TRUMPDORIA, voto 5,5. Stagione maledetta. Ma Calabria è peggio di De Sciglio, basta schierarlo negli undici... Trocagnotto.

MOJITO FC, voto 9. Il caso lo supporta per cui... se x più y fa settantacinque e y vale Walace, allora x è uguale a... Espressionistico.

FC HAPPY MILF, voto 9,5. Gli amici di M'Bala sono anche amici miei. Gorgonzola.

LIGA DAL

TEAM MIECHOV, voto 7. Di Lorenzo e Gosens. Ministro della difesa. Politico.

SBALU' TEAM, voto 5. Come tanti, troppi giocatori dell'undici. Rimandato.

NSI RYUNAVIK, voto 9. Gli avrei dato dieci se avesse schierato insieme Alex Sandro-Gatti-Bremer. Invece opta per Di Lorenzo-Rabiot-Orsolini. Forse ha ragione lui... Incompreso.

FC BAZINGA e ZERO STILE, voto 6.Ogni tanto bisogna togliere il "cruiser" dall'auto. Anche se gli autisti sono Beto e Dybala. Tesli.

JOE UNITED, voto 5. Ma non ha visto la formazione dell'Inter prima della mitica trasferta all'Arechi? Graziante.

ASTRONZO, voto 8. Due punti in meno perché preferisce Boga, Rebic e Simeone a Nzola. Avessi detto Osimhen, Martinez e Dybala. Ma il resto è una fortezza. Re.

SS LONGOBARDA, voto 6. Su Consigli indaga il calcio scommesse... Inguardabile lui, Longo si salva per il rotto della cuffia.

BORGO TRE CASE, voto 10. Si costruisce il primo match point con una prestazione strepitosa. Domenica può chiudere. Ma Mopsi venderà cara la pelle. Professore.

Premio "Sebach": REAL BAGNARA. Annacquato come la sua Inter. Credo...

Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": ZEMANLANDIA. Ma va tutto bene, Alberto?