AM B DESTRO

Cari scattisti del FantaDal,

la Cremonese torna a vincere in Serie A dopo 26 anni. Grazie di esistere, Mou.

L’esperienza del Gasp a Bergamo si riassume nell’epiteto del tifoso rossonero che si prendeva addosso dal mister il panino (un vero peccato, il “prosciutto e fontina” ha sempre il suo perché).

Juric è -ahimé- della stessa scuola: sembra che abbiano inventato loro il gioco del calcio. Prendiamo atto, inutile chiedersi come poteva essere decisivo sui piazzati bianconeri che hanno portato a tre dei quattro gol della Juve un unico tizio serbo, che di mestiere fa il trequartista e nel primo tempo manco stava in campo, quando hai in mezzo alla difesa gente come Buongiorno, Djidji, Schuurs, Rodriguez. No. Quelli non devono assolutamente saltare su corner e punizioni nel calcio moderno. Scherzi?!? Queste cose dei mister mi fanno imbufalire.

A proposito: bel Milan nello spareggio Champions di domenica sera. Pessima Inter in quel di Bologna, ma allo stato attuale -e con il Napoli avviato verso lo scudetto- difficile pretendere la gara della vita nel freddo del Dall’Ara.

SERIE DAL

AKARAGAS, voto 9,5. Magnifico. Si issa in terza posizione, ne scavalca due in un colpo solo e il fattore “B” della difesa è decisivo. Baluardo.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 6,5. Quando trovi un avversario che in trasferta colleziona 60,5 pts, è il tuo anno. Predestinato.

NEW RANT, voto 6. Il prof vince ma non convince. Rui Patricio pasticcia come la sua difesa, Rabiot e Osimhen bastano per la vittoria. Scolastico.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7. Orsolini non piace proprio a nessuno. Thauvin da punta non va affatto bene. Viva quel difensore brasiliano della Juve… Convertita.

TRUMPDORIA, voto 10 e lode. Viva la B di Biraghi (che gol ha fatto il terzinaccio?!?), Bremer e Barak! Bel Briccone Bandito! Banderuola.

REAL TA CIOCHE e ZEMANLANDIA, voto 6. Cioche ringrazia Zeman che non schiera un portiere valido. Sintetico.

MOJITO e OCEAN’S, voto 6. Mojito ringrazia Ocean’s che non crede nel rossonero Messias. Sprovveduti.

PEAKY BLINDERS, voto 8. La rincorsa continua ma non dorme da lunedì… Poverino.

LIGA DAL

ZERO STILE, voto 5. Ma perché ha rinunciato a Theo Hernandez e Denzel Dumfries? Misterioso.

NSI RUNAVIK, voto 9. Bremer, Rabiot, Orsolini. Ma a Torino credono nella remuntada super? Fedele.

SS LONGOBARDA, voto 7. Vero, la sciocchezza di Mario Rui costa la vittoria. Ma va a pari con la pesca di Candreva dalla panchina. Gigantone.

JOE UNITED, voto 7. Si salva col gol di Sanabria alla Juve e sono contento per lui. Coriaceo.

BORGO TRE CASE, voto 7,5. I bianconeri raddrizzano una giornata anomala come Dybala. Resta in scia. Inseguitore.

IGHIOZZI, voto 9. Partitone in casa di Triumvirato, non una qualunque… Che si becchi qualcun altro il Fair Play Finanziario. Economista.

ASTRONZO, voto 8. Specialità della casa: la caduta dei big. Stellato.

REAL SABAUDIA, voto 7. Pereyra e Beto: deve avere la residenza a Udine. Bianconero.

Premio “Sebach”: WALHALLA. Non si può non stuzzicare un nerazzurro in codesta giornata…

Premio “Le tagliatelle di Nonna Pina”: TRUMPDORIA. Nonna Pina ha deciso di servire in tavola, oltre alle tagliatelle, anche una fiorentina con patatine fritte, un buon bicchiere di Chianti e una torta pere e cioccolato prima del caffè.