AM B DESTRO

Cari zombie del FantaDal,

qui non c’è un editore squattrinato, bensì un incredulo tifoso bianconero che stenta a credere alle fattezze tecniche della sua squadra del cuore. Che viene tritata in quel di San Siro, dopo un primo tempo onesto, deciso da quello sciagurato in giacchetta gialla. E’ morta la Signora in giallo ma anche quella in bianconero è in fin di vita. Prossimo turno il derby, galleggiare o annegare.

Il Milan è squadra compatta e robusta: difenderà il titolo 2022 fino alla fine. Leao in Italia è di un’altra categoria, c’è consapevolezza e fisicità. Bisognerà fare i conti col Diavolo.

L’Inter si riprende molto bene: vincere a Sassuolo non è mai facile, è una lunga rincorsa che deve essere fatta un passo alla volta. Benissimo Napoli e Lazio: i partenopei giocano che è una meraviglia, hanno fatto una preparazione seria, hanno una rosa lunga, stanno giocando e dilagando senza il centravanti titolare, il che è tutto dire. La Lazio è seria candidata alla Champions del prossimo anno, sempre che il Sergente non approdi ad altri lidi nel mercato invernale. L’Atalanta è bella per un tempo: un po’ affrettati i cambi di Muriel e Lookman nel secondo tempo.

La Roma non dà prova di robustezza e ringrazia l’arbitro per il favore e mezzo. Adesso perde Dybala (ma va?!?), vedremo come reagirà. Qualche dubbio sull’effettiva integrazione di Zaniolo col resto del gruppo.

SERIE DAL

WALHALLA, voto 8. Mario Rui, Lusi Alberto, Dzeko. Se non fosse intervenuto il gol oltre il novantesimo di Immobile, gli Eleven sarebbero stati al tappeto. Forzuto.

NEW TEAM, voto 8. Alla fede bianconera che le fa preferire Skorupski a Tatarusanu. Gli costa due punti questa scelta. Fedele.

PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Preciso come un chirurgo cardiovascolare. Se Vlahovic delude, gli altri non steccano. Tiratore.

HAPPY MILF, voto 7. Smalling è il secondo cannoniere della Roma. Lookman è una felice sopresa. Elettrizzato.

NEW RANT e REAL TA CIOCHE, voto 5. Insieme fanno il minestrone di verdure. Addormentati.

MOJITO FC e RAGAZZI DELLA MESO, voto 10. Insieme fanno un primo di risotto al tartufo nero, un secondo di arrosto con polenta, tiramisù, amaro e caffè. Prelibati.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 9. La dura legge della “emme” Muriel-Milinkovic. E anche in panca rimane tanta roba… Milionario.

ZEMANLANDIA, voto 8. Conquista la vetta grazie ai biancocelesti in quel di Firenze. Chi l’ha detto che il lunedì è un giorno di merda? Mattutino.

LIGA DAL

TEAM MIECHOV, voto 10. Queste vittorie sanno di piombo al fantacalcio. Di Lorenzo crossa e Olivera insacca. Quante volte può capitare una cosa così tra due difensori dell’undici? Visionario.

REAL SABAUDIA, voto 7. Strefezza e Zaccagni sono due folletti imprevedibili. La rincorsa continua. Lanciato.

FC BAZINGA, voto 8. Il dispiacere per l’infortunio di Dybala è attutito dalla vittoria contro BDC. Diaz, inoltre, pare ritrovato. Milanese.

SS LONGOBARDA, voto 9. Lui può consolarsi della Juve sciagurata con il Fanta brillante. Pensi ai bianconeri che non hanno neppure quello. Fortunato.

BORGO TRE CASE, voto 10 e lode. Non è capolista per caso. Milinkovic, Dzeko, Tomori, Zaccagni. E in panchina c’ha pure il Cholito. Infierisce sul povero Bangoci e fa lo score di giornata! Prediletto.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 6,5. A fine stagione mi dirà se avevo ragione o meno. Nel frattempo è terza in classifica. Spider.

SBALU’ TEAM, voto 7. La prossima volta che dal Vesuvio gli spifferano che Rrahmani non è rotto ma gioca, avverta Mopsi. Difesa rocciosa e vittoria assicurata. Baluardo.

ASTRONZO, voto 8,5. Sfrutta alla perfezione il difetto degli styles. Perché gli styles sono coriacei, e serve una grande prestazione per vincere una partita altamente combattuta. Marine.

Premio Sebach: TRUMPDORIA. Credo che, in questa settimana, tu sia arrivato ai livelli di Alex Sandro. Mi dispiace tanto.

Premio Le Tagliatelle di Nonna Pina: RAGAZZI DELLA MESO. Tridente con Dia. Allegri cerca nuovi assistenti alla panchina.