Cari infortunati del FantaDal,
il Milan perde Salsiccekers e dice -di fatto- addio allo scudetto. Il belga è insostituibile nello scacchiere di Stefano Pioli. Spero che i Campioni d’Italia riescano almeno a qualificarsi per la Champions League del prossimo anno, vista pure la defezione di Kjaer, che si ferma dopo centoventisette partite giocate consecutivamente.
L’Inter si gode uno straripante Joaquin Correa: l’argentino incanta contro la Roma e si appresta a sfidare Karim Benzema per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2022. Dybala è soltanto un lontano ricordo, Simone Inzaghi comanda in lungo e in largo, lo scudetto stavolta non può scappare.
La Juve ha tolto Miretti dall’undici titolare ed è l’unica concorrente seria per i nerazzurri. De Sciglio furoreggia sulla fascia, Alex Sandro sfiora il tredicesimo gol in stagione. Vincere 3-0 contro il Bologna di Bulgarelli è un’impressionante dimostrazione di forza.
L’Atalanta balla terribilmente in difesa. Toloi e Demiral non danno le dovute garanzie, Gasperini non riesce a mettere mano ad un’emorragia di risultati che sta diventando impressionante. Di questo passo, la retrocessione sarà inevitabile.
Spalletti continua a deludere: non si capisce come possa il Napoli continuare a credere al toscanaccio. Il mister raccoglie la sesta sconfitta in otto partite, nonostante tutta la rosa sia stata confermata rispetto alla scorsa stagione.
Mou e Sarri sono vicini all’esonero: Dybala e Milinkovic sono lontani parenti dei campioni apprezzati negli ultimi anni. L’età avanza per tutti e le capitoline denotano i limiti delle rispettive società. Friedkin è in bancarotta e Lotito ha perso le elezioni per diventare senatore della Repubblica.
SERIE DAL
THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8. Strefezza e Rebic brillano. Orsolini non si può vedere neanche al calcetto del giovedì. Maga.
MOJITO FC, voto 9. Smalling, Spinazzola, Cristante e Zaniolo. Non si può negare che il mister confidasse molto nella Roma a San Siro. Capitale.
AKRAGAS, voto 10. Mi fanno arrabbiare quelli che già al sabato alle ore 17 si sdraiano tranquilli sul divano di casa, noncuranti di quello che capiterà nelle restanti nove partite. Nostradamus.
WALHALLA, voto 7. Lui pensava di aver messo quelli forti di qua. Mortacci sua. Sentenza.
PEAKY BLINDERS, voto 4. Io credo abbia esultato al primo gol della Juve domenica sera. Traditore.
REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Tutti ci teniamo i rigoristi in prima panca, quando c’è la Coppa Italia. A ‘sto giro, però, un conto è avere Immobile, un conto è avere Edin Pinamonti. Brao.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 9. Centrocampo grandioso. Gli faccia una fotografia e la metta in un quadretto. Artista.
REAL BAGNARA, voto 10. E’ stato eccezionale. Primo, in porta avrebbe messo Onana e chi può dargli torto. Secondo, la panca è perfetta. Pure Rambo Zambo Anguissa viene pescato! Sublime.
LIGA DAL
ZERO STILE, voto 4. Mancare l’invio della formazione dopo due settimane di sosta e la concomitanza della Coppa è da ufficio indagine. Specialmente la seconda competizione diventa un flagello. Lontano.
NSI RUNAVIK, voto 6,5. Ikoné attaccante è come Mellozzini fluidificante. Meno male che c’è Dusan. Serbo.
REAL SABAUDIA, voto 9. I sortilegi di Bangoci non fanno effetto. Dalla panchina entrano Vlahovic, Zaccagni e Strefezza. Madonnaro.
SBALU’ TEAM, voto 7. Reputo che tenesse più alla Coppa che al campionato a questo turno. Sbaglio? Cecchino.
BORGO TRE CASE, voto 10. Cinque gol di cui quattro a centrocampo. Inarrestabile.
FC BAZINGA, voto 8. Leao e Dybala sono in questo momento i giocatori più decisivi della Serie A. Decisivo.
IGHIOZZI, voto 7,5. Kvara e Lookman sono una coppia d’assi al tavolo di poker. Prestigiatore.
ASTRONZO, voto 8. Dà le chiavi a Sergej e il sergente fa avanzare le truppe inesorabilmente fino alle porte di BDC. Patriota.
Premio Sebach: SS LONGOBARDA. Sepe in porta è la decisione più sciagurata della settimana.
Premio Le tagliatelle di Nonna Pina: BORGO TRE CASE. Dovevamo strappargli Milinkovic all’asta…