AM B DESTRO

Toc… toc…
Chi è?
Siamo Simone e Max. Scusi, signore, può ospitarci per la notte?
Simone e Max chi?
Spiaze e Acciughina, signore…

Non se la passano proprio bene i due mister di Inter e Juve. Il bianconero, tra un po’, scenderà ad allenare la Next Gen, tanto non fa differenza. La panchina del Brianteo era semplicemente raccapricciante. Ci
mancava solo Angelino a far mosse di muay thai (se però Maresca l’avesse tutelato di più in un paio di circostanze…). Runavik, la proposta è sempre lì. L’Inter, invece, è in uno stato di totale confusione. Gli
uomini ci sono, ma sono evidentemente scazzati. Alcune considerazioni: Bastoni e Inzaghi non si sopportano. Non si sostituisce l’unico mancino di difesa perché ammonito. E’ una bocciatura troppo
pesante per non avere ripercussioni nello spogliatoio. Secondo: coi soldi per Dybala, l’Inter ha preso Mkhitaryan. Alla luce di come stanno andando le cose, non è stata una gran scelta. Ma chi l’ha fatta?
Marotta? Terzo: Skriniar ha perso un ingaggio di nove milioni dal PSG. Mi dite come può star bene ad Appiano? Quarto: De Vrij non verrà rinnovato a quelle cifre. Ergo, tutta la difesa dell’Inter è precaria. Non ci puoi giocare un campionato così.
La Juve? Ha ragione Arrivabene. Non è in grado di esonerare un mister da nove milioni l’anno. E’ anche vero che la campagna acquisti da gennaio in avanti ha lasciato a desiderare. Di Maria a corrente alternata; Pogba si è portato dietro tutto il baraccone da circo; Vlahovic è ancora molto, molto acerbo. Bremer patisce il periodo terribile; Paredes deve ritrovare la forma e viene da un anno a singhiozzo, tra campo e panchina.
Il Napoli, al momento, gioca il miglior calcio in Italia e in Europa. Non reggerà come al solito, ma oggi tanti complimenti vanno a Luciano Spalletti: ha perso Ospina, Koulibaly, Ruiz e Insigne (quasi la colonna
vertebrale della squadra), è primo in classifica. Autentico capolavoro. Il Milan non esce ridimensionato, anzi, sono convinto che alla lunga la sua costanza lo riconfermerà campione. De Catarro è ancora fuori dal
contesto squadra, a metà campo mancano centimetri e muscoli, ma vincerà di nuovo. Atalanta permettendo. E’ cambiata la filosofia del team, non i risultati. Quattro trasferte, zero gol subiti. Gasp sta
forse tracciando un nuovo, strepitoso capitolo della sua storia orobica?

SERIE DAL
Può uno juventino avere il rigorista della Fiorentina? No! E sbaglia poi il rigore, sto terzinaccio persino scuola Inter. Akragas, voto 4.
Non è il momento di farsi guidare dalla fede. Walhalla (voto 4), togli un po’ di nerazzurri e vedrai che andrà meglio.
Quasi perfetta. Meso (voto 8), avessi messo prima panca Oliviero campione vero potevi svoltare al dieci. Ma va bene, Dybala è tornato quello della Mole…
In una squadra grandi firme, l’unico che non tradisce è Assan Ceesay. Peaky fa lo stilista, non il fantallenatore (voto 5,5).
Cedo De Sciglio ed Alex Sandro per Udogie e Parisi. Come? Rant non ci sta? Peccato. New sulle fasce è ok, a centrocampo anche meglio (voto 9).
Old Team, ops… New Team (voto 5): Di Maria è una mazzata che ammazzerebbe persino un elefante.
Double Dribbles si è innamorata di Strefezza. Poster in camera (voto 8). Orsolini e Gabbiadini sono attaccanti felini.
Zemanlandia inserisce il pilota automatico “Ciruzzo” (voto 9) e viaggia verso le Maldive.
Siamo nella settimana delle elezioni e Trumpdoria si scioglie come neve al sole (voto 4): da Biraghi a Vlahovic. Wow!
Che voto vogliamo dare ad uno che comincia la formazione con “Falcone”? Temerario, audace e fortunato Wilk Milk (voto 9,5).
Abbiamo scoperto che Real Ta Cioche è il cugino di secondo grado di tale Sernicola (voto 5). Poca trippa davanti…
Handanovic, Bastoni, Brozovic, Martinez. Real Bagnara sembra un mix tra Joe United e NSI Runavik (voto 5).
“Ma se giocate col modulo a tre attaccanti, perché non è un attaccante il primo panchinaro?” Questo è il titolo della formazione online cui si è iscritto Mojito (voto 6,5) per non avere rimpianti.
Nottingham fa tutto per benino (voto 7). Solo una cosa: Miretti -visto che il mercato è chiuso- lo tenga in soffitta o per la Coppa Italia.
Non ci posso credere. Kean titolare? Happy Milf voto 3 a prescindere.
Ocean’s è sull’aereo con Zemanlandia diretto alle Maldive (voto 9).

 


LIGA DAL
Ogni anno mi dico che devo prendere Milinkovic Savic (e con me la Juve) e poi non lo prendo mai. AStronzo deve essersi svenato (voto 7).
La legge della Bangoci Arena (voto 6,5) è spietata. Neppure un rigore cannato può fermare il CEO del Sight Club.
Pensa se Maignan non avesse incassato il raddoppio di Simeone… Joe United avrebbe portato a casa la pelliccia (voto 4).
Sbalù (voto 5), hai scelto proprio l’anno giusto per rinunciare all’Atalanta.
Occhio. Fate attenzione. Altrimenti rischiate di farvi male. Team Miechov la mette all’incrocio (voto 9).
Adesso, va bene tutto… Ma vogliamo guardare la formazione di Bazinga? Il voto è per forza n.c.
IGhiozzi (voto 4,5) può consolarsi con la ritrovata coppia di portieri della Juve (sperem) e Kvaratskhelia: il miglior giocatore fin qui della Serie A.
La legge del più forte viene messa a fatica in discussione. Borgo si sta allargando (voto 8), non è più Tre Case.
Lukaku -siamo sicuri- potrà far svoltare il campionato del fanalino di coda Longobarda. Mattia, “keep calm”. Vedrai che recuperato Alex Sandro svolterà anche la Juve.
Che ti dicevo, Michy?!? A mia immagine e somiglianza (esagerato). Pista, pista, la capolista! Triumvirato c’è (voto 8).
Rassegnati, Colle. Poi sarà anche peggio. Vedrai quando ti imporrà le babbucce rosa per casa, altrimenti rovini il parquet. Malaka voto 4 e avanti.
Ma Di Maria ha sbagliato un rigore? Meno male che ve lo siete visti voi due. Real BDC può però consolarsi (voto 6).
Avessi accettato Zaniolo, ora saresti primo. NSI, ovvero “Non Sono In vena” (voto 4).
Non può essere un bel periodo per chi fa Sabaudia di nome (voto 4). Dusan tradisce e Samir si fa infilare che è un piacere.
La palma dell’Highlander questa settimana va, indiscutibilmente, a Zero Stile (voto 10). Mettere Scalvini all’Olimpico… eccezionale.

Premio Sebach: FC BAZINGA. Hanno fatto male in tanti. Però schierare titolare Cuadrado e Leao vuol dire
aver mandato la formazione da Honolulu. E Leao persino capitano!!
Premio Le tagliatelle di Nonna Pina: WILK MILK. Si avventa sulla preda come un Falcone. Avete ragione, è
penosa…