AM B DESTRO

Cari ansiolitici del FantaDal,

la battaglia per lo scudetto si fa sempre più accesa: Leao allunga, l'Inter risponde. Ci attendono tre turni vibranti, anche se il vantaggio di due punti è cospicuo e la banda di Pioli è ad un passo dal tricolore. Calendario non agevole, ma Verona, Atalanta e Sassuolo sono tranquille. Accesa anche la zona salvezza: Venezia e Genoa spacciate, vediamo se Salerno Sabrina fa il miracolo (o due).

SERIE DAL

NEW TEAM, voto 8. Non ci posso credere! Sembra una fiction sudamericana. La cognata accoltella il cognato che fregava il marito. Matrona.

OCEAN'S 11, voto 9. Il marito approfitta della coltellata inferta dalla moglie per rubare i gioielli dalla cassaforte del fratello. Mafioso.

PEAKY BLINDERS, voto 10. Arriva il sicario, assoldato dal boss, che fa strage di tutta la famiglia e non lascia in vita neppure il gatto. Animalista.

WALHALLA, voto 2. Ecco il boss. "Ciro" Ghinatti. Tipo spietato. Una volta ha avvicinato il figlio con fare minaccioso, ha alzato la mano destra al cielo, l'ha scagliata sul pargolo e gli ha strappato la pellicina. Agghiacciande.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 6. Poi c'è lei. La donna del mistero. Proviene da una terra lontana. Occhio a cerbiatto, viso gentile. Si dice che abbia tradito Peaky con Akragas. Ama la Sicilia e le granite. Fatale.

REAL TA CIOCHE, voto 8. Lavora per un'agenzia investigativa. Deve reperire prove e materiale fotografico delle scappatelle di Double. Camicia trasandata, capello spettinato. Pare uno qualunque. Mimetizzato.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 7. Esce dalla bisca del quartiere ubriaco fradicio. Tutti lo credono un sozzo buono a nulla. In realtà è un agente infiltrato che vuol prendere Ciro Walhalla con le mani nel sacco. Acuto.

HAPPY MILF, voto 7,5. Il puttanone del rione. Bazzica i marciapiedi, non vede nulla ma sa tutto. Contattatela: vi saprà dire chi vince alla fine la Serie Dal. Ma acqua in bocca. Ammaliante.

LIGA DAL

NSI RUNAVIK, voto 9. Lui è Attila, flagello di Dio. T come terremoto tragedia. Peloso.

SBALU' TEAM, voto 6,5. Lui è Grande Puffo. Noi Puffi siam così, strani ometti blu. Transalpino.

FC BANGOCI, voto 4. Se continua a piangere così, finisce dritto in Parlamento. Politico.

FC BAZINGA, voto 6. C'è ancora un giocatore che si chiama Zurkowski? Interessante.

BORGO TRE CASE, voto 9,5. La partita perfetta nel momento perfetto. Locomotiva.

REAL SABAUDIA, voto 10. Peccato che la finale di Coppa Italia non fosse questa settimana. Transatlantico.

SS LONGOBARDA, voto 7. L'anno prossimo chiami Stojanovic dell'Empoli. Suo. Professionista.

LO SPEZIATINO, voto 10 e lode. Con Bambolina bastava meno. Molto meno. Candidato.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": LO SPEZIATINO. Al sabato aveva lasciato fuori dall'undici Mertens e schierato Belotti, che veniva dato in panchina. Mertens fa doppietta? No regrets. Belotti subentra e fa tripletta all'Empoli. Pauroso.

Premio "Ammazza che cesso": IGHIOZZI. Così sfugge la Champions. Vogliamo darla una girata alla squadra oppure no?!?