AM B DESTRO

Cari giornalisti del FantaDal,

non ho letto nessun commento in chat dopo il 3-0 dell'Inter ieri sera. Ho temuto qualche malore perché un'apatia generale di questo tipo non la ricordavo dai tempi di Pirlo in panchina sulla Juve. La logica è chiara: il Milan non ha giocato il ritorno, per dare tutto in campionato. Bella battuta.

Pioli avverte la pressione del mister che, in vita sua, non ha mai vinto un ca...ncello. Vediamo se saprà gestire la delusione dell'eliminazione perchè arriva una partita molto, molto difficile all'Olimpico nel prossimo turno.

La Juve è brutta e con pochi stimoli ormai. Che la Roma possa recuperare cinque punti -calendario alla mano- è alquanto difficile. Dybala sembra Mario Jardel, gli stimoli di certo non sono elevatissimi. Si tratta solo di condurre la barca in porto. Il Napoli ha perso ogni velleità scudetto al minuto novantuno della sfida con la Roma. L'Atalanta saluta Gasperini: il ciclo è finito.

E i nostri campionati? Tanto è girato attorno al derby fratricida di altissima classifica della Serie Dal.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Credo sia proprio la vittoria scudetto. Targata Perisic-Brozovic. Puttaniere.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8,5. Prendere due gol in questa giornata avara non era facile. Lui pesca dalla panchina Insigne e schierava negli undici Leao. Preparato.

REAL TA CIOCHE, voto 9. Bravissimo! Marin è il suo gioiello, Caprari-Insigne-Vlahovic sono il miglior tridente di giornata. Pasquale.

PEAKY BLINDERS, voto 5,5. Ma la scelta di mettere Ibrahimovic titolare è... nostalgia? Del tipo "vorrei ma non posso"? Abbacchiato.

NEW RANT, voto 7,5. Diciamo che il Kalulu del campionato è preferibile al Kalulu di coppa. All'inseguimento di un posto Champions. Europeo.

MOJITO FC, voto 8. Deulofeu è una delle autentiche soprese del campionato. Mojito brinda alla sua salute. Compagnone.

WALHALLA, voto 10. Brozovic, Perisic, Lautaro. Nella chat è stato ancora trattenuto. Paraculato.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 7. Non è il momento di schierare l'Atalanta in blocco. Detto questo, la vittoria esterna è importantissima e permette di avvicinare il secondo posto. Spiccato.

LIGA DAL

SS LONGOBARDA, voto 7. Brozovic non aveva ancora segnato. Bravo davvero. Per sua sfortuna Saponara riposa nelle fila avversarie. Ma quella formazione va mandata... Promettente.

FC BANGOCI, voto 6. Teun pregiudica la vittoria, è vero. Difficile rinunciarvi quando fa il trequartista, è vero. Io resto sulla mia: quando hai anche Muriel, scambi l'uno e tieni l'altro. Penalizzato.

TEAM MIECHOV, voto 6,5. Schieri Dybala, alla ricerca del promettente guizzo che non arriverà più. Almeno per quest'anno. Romantico.

SBALU' TEAM, voto 7,5. Battere la capolista in trasferta senza mandare la formazione. Qui si rischia la rissa. Certo è che Tameze e Caprari fanno a Bergamo un partitone: il mister di fede nerazzurra li avrebbe schierati? Stranito.

JOE UNITED, voto 8. Voto alto perché decide di non schierare Arnautovic contro la Juve, in segno di solidarietà. Compassionevole.

BORGO TRE CASE, voto 10. E' il team più in forma del momento. Immobile e Deulofeu sguizzano. Rush finale decisivo. Spericolato.

FC IL TRIUMVIRATO e NSI RUNAVIK, voto 6. Michela maledice Koray Gunter. Luca maledice Dybala preferito ad Alvaro. In mezzo ai rimpianti, le gentilezze dei vicini di casa. Cordiali.

FC BAZINGA, voto 7,5. Bella vittoria che scaccia la zona retrocessione. Dopotutto, uno che ha Vlahovic e Abraham non può mica finire dietro. Energetico.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": WALHALLA. Ha ancora la bava alla bocca.

Premio "Ammazza che cesso": OCEAN'S 11. Pesca -credo- la peggior prestazione in stagione nel derby col fratello che vale il campionato. C'è un gatto nero in famiglia?