AM B DESTRO

Cari moviolisti del FantaDal,

quello che sembrava un turno favorevole al Milan, si è rovesciato. A San Siro hanno sentito (e tanto) la pressione determinata dai successi estremamente complicati di Inter e Napoli rispettivamente a Torino e Bergamo.

Al di là degli episodi, fa specie che la Juve giocando al massimo, perda, e l'Inter giocando al minimo, vinca. Dentro ci sta tutta la differenza di questo mondo. Scene già viste in casa bianconera, mentre l'Inter esulta perché, calendario alla mano, diventa la favorita d'obbligo dopo mesi passati alla ricerca della propria identità. Non ho sentito commenti sulla prestazione di Dybala.

Benissimo la banda di Spalletti: vuoi vedere che tra i due litiganti... L'Atalanta adesso è settima e in una settimana ci stanno i due impegni ostici contro un Lipsia che pare in gran forma. E' il momento di stringere i ranghi.

La Roma di Mourinho risale e adesso la tentazione Champions è forte: decisivi i prossimi due turni, con di mezzo il Bodo Glimt che evoca pessimi ricordi.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Norberto Beto. Vuole tutto e subito. Centravanti.

ZEMANLANDIA, voto 9. Questo è un successo che pesa tanto. Firmato Lazzari e Simeone. Ariete.

NEW TEAM, voto 7,5. Si rifà contro l'avversario nerazzurro della sconfitta all'Allianz. Quanto serve Sergej alla Juve... Indovina.

MOJITO FC, voto 8. Bella vittoria contro Akragas "scheggia impazzita". Per fortuna che per Calha c'è una seconda opportunità. Ossigeno.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Fa tutto per bene come un bravo scolaretto. Secchia.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8,5. Batte la capolista con una prova robusta. Basta il Gallo Belotti, che ha la meglio sugli avanti degli Eleven. Tremenda.

NEW RANT, voto 9. La prossima volta che decide di panchinare Junior Messias mi faccia un fischio. Gli darò retta. Saggio.

PEAKY BLINDERS, voto 9. Vittoria decisiva per la classifica e le relative velleità. Dragowski o non Dragowski, questo è il problema. Su De Roon pescato in fondo preferisco evitare ogni forma di insulto. Teatrale.

LIGA DAL

SBALU' TEAM, voto 6. Lazzari è una soddisfazione a metà. Spuntato.

TEAM MIECHOV, voto 5. Quanto pesa la rinuncia a Insigne per un tridente insufficiente. Nanerottolo.

NSI RUNAVIK, voto 10. Quattro gol nonostante la sconfitta della Juve in casa. Se io posso cambiare, e Runavik può cambiare, tutto il mondo può cambiare. Pacifista.

BORGO TRE CASE, voto 7,5. Quanto conta quella zampata acrobatica di Politano nell'area del Gewiss Stadium? Tanto. Non era solo una sfida Champions... Baleno.

FC BANGOCI, voto 6,5. Azzecca l'esclusione di Muriel. E' la scelta migliore della sua giornata. Azzardato.

FC MALAKA, voto 9. Vince in trasferta una partita complicata e mantiene la vetta. Le previsioni mopsiane si stanno avverando, ma Mopsi sarà d'accordo? Fuoriserie.

REAL SABAUDIA, voto 10. La lode sarebbe arrivata se avesse schierato Beto, vista la squalifica di Osimhen. C'è da evitare il Fair Play Financial, badate che non è cosa di poco conto. Reattivo.

LO SPEZIATINO e FC BAZINGA, voto 6. Giocano una partita fotocopia, dal modulo alle marcature registrate. Ragionieri.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": NEW RANT. Ho tanta voglia di ottanta. Fine intenditore.

Premio "Ammazza che cesso": AKRAGAS. Se le speranze di salvezza del Venezia sono legate a Nani, il Venezia retrocede.