AM B DESTRO

Cari complottisti del FantaDal,

noi bianconeri, che poco abbiamo da chiedere al campionato, avevamo preparato un progetto preciso. Sapete, l’Inter e Marotta girano attorno a Paulo (non faremo le guerre puniche come i rossoneri con Calhanoglu, sia chiaro). Certo è che aver vinto uno scudetto dopo una vita, ed aver passato il girone di Champions a discapito di Shakhtar e Sheriff, non rende l’Inter di Inzaghi come quella del Trap del 1989. Non sono mica imbattibili se una Juve priva di Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Chiesa e Dybala è stata capace di portare gli “inarrestabili” al 120’… Scherzi a parte, l’Inter è solidissima, quadrata e soprattutto lunga. Comunque, dicevo… Marotta gira intorno a Dybala? Bene. Sarebbe partito il progetto “Scansamose” per domenica sera a San Siro. Poi cosa succede? Serra diventa il dodicesimo dell’Inter e nega in maniera clamorosa il gol vittoria al Milan. Temo che il discorso scudetto sia finito lì.

A proposito: ho visto un replay con il mani di D’Ambrosio al Brumana diciannove ore dopo la fine della partita. Tutti zitti. Hai capito quanto è libera e democratica DAZN…

SERIE DAL

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7,5. Come se l’avversario fosse andato in guerra con la cerbottana, mentre lei ha scelto un bazooka di fabbricazione russa. Maggiorata.

OCEAN’S 11, voto 6. Il presidente del Piangina Club resterà in carica per almeno un decennio. Despota.

ZERO STILE, voto 7. Come si fa a non perdere con Barak tripletta e assist? E’ il suo momento. Petardo.

ZEMANLANDIA, voto 5. Crediamo volesse far bene in Coppa Italia. Si ritrova Lazzari e Odriozola in campionato. Qualcosa non ha funzionato a dovere. Svalvolato.

PEAKY BLINDERS, voto 8. Facciamo così: se ha tenuto Biraghi per la coppa, calcolando l'assenza di Mimmo Criscito, diventa 10 in automatico. Se gli ha preferito volontariamente Zappacosta in campo, diventa 6 in automatico. Enigmatico.

NEW RANT, voto 4. Mai schierare Consigli perché da qui alla fine il Sassuolo fa il classico campionato “ad cazzum”. Salvo, è salvo. In Europa non va. Si divertono. O fanno divertire. Incerto.

TRUMPDORIA e REAL TA CIOCHE, voto 5. Mettiamo una nuova regola. Uno può rinunciare a mettere la squadra in campionato, gioca solo la coppa. Macellai.

FC HAPPY MILF, voto 4. Patisce i postumi della sbronza di settimana scorsa. Berardi capitano?! Prima panca Bastoni Alessandro? Ubriaco.

LIGA DAL

FC MALAKA, voto 7. La rosa è massiccia. Continua ad essere il mio candidato principale al titolo. Certo, adesso ho capito chi ha fatto l’iban a Marco Serra. Povero Messias… Massiccio.

FC BANGOCI, voto 8,5. Ma avrà messo Lozano in Coppa Italia? Tanta ricchezza questa settimana. Miliardario.

FC BAZINGA, voto 4. Ma non ha un portiere sano? Non si può vanificare così la doppietta di Biraghi. Incompleto.

BORGO TRE CASE, voto 9. Con Immobile e Barak ha accarezzato il sogno Last Minute. Poi Theo va sul dischetto e cambia tutto. Si accontenti. Vorace.

EHI BAMBOLINA, voto 8. McKennie e Bonaventura. Sopperiscono a Dzeko che non segna da dodici partite di campionato. Ohibò. Guastatore.

NSI RUNAVIK, voto 8,5. Non hai la coppa perché sei arrivato dietro di me. Allora mi chiedo: Chiesa?!? Ha fatto il crociato, Melo. Non torna prima di otto mesi. Alieno.

LO SPEZIATINO, voto 5,5. Io lo so, ha bestemmiato. Settimana scorsa, Torino-Fiorentina 4-0. Oggi, Fiorentina-Genoa 6-0. E il tuo avversario ha in campo Odriozola, Castrovilli, Torreira e Gonzalez. Ateo.

REAL SABAUDIA, voto 5. Difensori in crisi? C’è il mercato. Alza bandiera bianca. Arrendevole.

Premio “Genio sulla tazza del cesso”: PEAKY BLINDERS. Non diciamo nulla per scaramanzia.

Premio “Ammazza che cesso”: REAL TA CIOCHE. Male è un eufemismo.