AM B DESTRO

Cari moviolisti del FantaDal,

ammettiamo: è stato uno degli Inter-Juve più tristi e debosciati dal 1997 ad oggi. Cosa ha detto il derby d'Italia? Ha, di fatto, escluso due pretendenti allo scudetto. Non è vero che la Juve avrebbe vinto in carrozza con Allegri lo scorso anno. Ma la scelta di buttare nella mischia Dybala e Chiesa nella ripresa si è rivelata azzeccata tatticamente. Al contrario, Inzaghi ha cannato i cambi (Calhanoglu e Perisic vanno portati al novantesimo) e l'assenza di Correa si è sentita parecchio.

Il Milan gioca male e vince: è il miglior viatico per lo scudetto. Non dico nulla sulla prima espulsione. La squadra fatica ma ha sempre una sua quadratura: speriamo solo che Mike torni alla svelta perché Tatarusanu non dà tutta questa sicurezza tra i pali.

La Roma è clinicamente morta in Norvegia. Mou non può dire quelle parole davanti alle telecamere a fine partita. Sarri viene rigettato dal mondo biancoceleste: ad oggi le due romane sono orientate a giocare al giovedì anche il prossimo anno.

Spalletti regge e il pareggio dell'Olimpico non è da disprezzare. Intanto, dei primi tre, il Napoli è l'unico ad aver battuto la Juventus. Qualcosa vorrà pur dire. Sotto il Vesuvio devono sperare che non venga neppure un raffreddore a Koulibaly.

E l'Atalanta? Ma siamo sicuri che Musso sia -coi suoi venti milioni- molto meglio di Gollini Piergiorgio? Mah... di certo Gasp è nervoso e tutto l'ambiente sembra in più di una circostanza "scarico".

SERIE DAL

ZEMANLANDIA, voto 5. Una battuta: ma 'sto Abraham, cinquanta milioni per un gol in nove partite, è davvero così forte? Affranto.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 6,5. Un buon pareggio in casa della capolista. Berardi viene servito su un piatto d'argento. Oculato.

ZERO STILE, voto 8. Pobega capitano è la perla della settimana. Certo, l'undici del campionato non offriva grandi possibilità, ma quel bonus vale di fatto il pareggio. Rapace.

AKRAGAS, voto 6. La prestazione non è da buttare ma davanti ci sta super Rossy. Inerme.

WALHALLA, voto 4. Mi spiace, Marco. Ma sono deluso. Da un interista come te non mi sarei mai aspettato la rinuncia a Samir. Belec, poi... Remissivo.

NEW RANT, voto 9. La panchina è strepitosa. Partita coi fiocchi. Fantasista.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 8. Wow. Semplicemente... wow! Ma da dove arriva? Con lui ne vedremo delle belle. Artista.

FC HAPPY MILF, voto 8,5. Vince la partita più bella di questo turno. Merito del duo Candreva-Dzeko. C'è di che essere soddisfatti.

LIGA DAL

JOE UNITED, voto 5. L'attacco è troppo spuntato per fare male. Rimandato.

FC BANGOCI e BORGO TRE CASE, voto 8. Si sono menati come fabbri. Ne è uscito un pareggio mozzafiato. Centauri.

NSI RUNAVIK, voto 8. Alle elezioni del presidente del "Sight Club" ribaltone inaspettato. Vince Runavik con il 52,7% dei voti. Succede a Ocean's 11. Piangina.

FC MALAKA, voto 9. Con questo turno, tra campionato e coppa, fanno otto vittorie in nove partite. Eccezionale.

SS LONGOBARDA, voto 7,5. Pobega e Bennacer meritano applausi. Come il mister che li ha azzeccati. Geometra.

TEAM MIECHOV, voto 8,5. Chiude la pratica Triumvirato già alle 21,15 del sabato sera. Straripante.

REAL SABAUDIA, voto 6. Bastava solo invertire in panchina Henry con Verde. Occasione mancata. Sciupone.

SBALU' TEAM, voto 7,5. Ottima condotta di gara. Malinovskiy, Barrow e Brekalo: solo la beffa del centrocampo nega la vittoria esterna. Redivivo.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": NEW TEAM. A parte Tatarusanu, il resto è sinfonia. Di calcio, voti e risultati.

Premio "Ammazza che cesso": REAL BDC. Pedro sta diventando accanimento terapeutico.