Cari polemici del FantaDal,
gli animi iniziano ad accendersi e siamo alla quarta giornata.
a) Non è mai una bella idea mandare Pairetto Luca, figlio di Pairetto Pierluigi, ad arbitrare l'Inter. Mezz'ora dopo la previsione mopsiana, il delitto è servito.
b) Troverà lustro e motivazioni in Europa, ma la sensazione è che la magia Atalanta in campionato sia finita. Si fa male Pessina, perdi in casa 1-0, il mister avversario ti sta sovrastando tatticamente, hai in panchina Miranchuk, Ilicic, Muriel, Koopmeiners, Pasalic e persino Piccoli, e tu inserisci Carmelo Pezzella che ha fatto il titolare l'ultima volta nella primavera del Poggibonsi?
c) Iniziano le vittorie 1-0 tanto care ad Allegri. Finalmente. Il centrocampo ha capito di fare schifo e difende con più umiltà. Non dico niente su Wes Mckennie: uno che, in ritiro con la Nazionale, porta in albergo una baldracca texana e si fa pure beccare... Avete capito bene: è uscito a tarda sera dall'hotel che ospitava la Nazionale, ha caricato dalla strada una signora dai facili costumi, si è ripresentato in albergo con lei, l'hanno beccato e cacciato pure dal ritiro. Possibile che non trovino anfetamine o peggio nelle sue urine all'antidoping?
d) Il Napoli è bello: ha una sola rogna. Il contratto di Lorenzo Insigne. Se firma, bene. Altrimenti non una bella situazione per il capitano e lo spogliatoio.
e) Stiamo iniziando a capire perché Chiellini abbia votato l'hashtag #Sarriout un paio d'anni or sono. Se questi sono i frutti... Non giova portare Luis Alberto e Milinkovic lontano dalla porta.
f) Mou e la squadra non sono guariti. Alla ripresa si va all'Allianz. Servirà più prudenza e fosforo a centrocampo. Una domanda per l'amico Peaky: ma Pellegrini e Zaniolo si sopportano? A giudicare dal campo, no.
g) Il Milan è solido, compatto, temibile. Se Pioli imita la tattica europea di Conte 2020, vince lo scudetto. Al di là degli scongiuri degli amici milanisti. Prova di altissimo spessore ieri sera.
h) Alexis Sanchez fa un post polemico con la Ferrari di Leclerc nel fango a bordo pista. Capirai... Se non che accompagna l'immagine con un "Puoi anche vincere uno scudetto dopo dieci anni, ma fai sempre schifo". Idolo.
SERIE DAL
TRUMPDORIA, voto 6. Lo sfogo è dovuto al 6 di Simone Bastoni, espulso nel 4-0 contro il Verona? Criptico.
PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Locatelli e Mkhitaryan e la fortuna che Destro si infortuni all'ultimo momento, facendo subentrare Lozano. Scorrevole.
AKRAGAS, voto 9. Quattro gol per sopperire a saponetta Reina e issarsi ai piani altissimi della classifica. Gran bel modo di godersi la pausa. Arrembante.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 6. Come tutta la difesa. Certo, se Insigne avesse insaccato quel rigore, o la ribattuta... Incerto.
NEW RANT, voto 10. Con un Milan così, è difficile che Achille possa perdere. Rossonero.
MOJITO FC, voto 8. Molto bene il risultato, diciamo che Remo non è proprio Verratti. Sognatore.
HAPPY MILF e OCEAN'S 11, voto 8. Strepitoso pareggio tra le prime della classe. Ma il vecchio Gollini era tanto diverso da 'sto Musso? Bersaglieri.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 7. E' una vittoria targata terzino. Faraoni e Calabria. E alla ripresa si affronteranno, manco fossero Messi e Ronaldo. Sprinter.
LIGA DAL
TEAM MIECHOV, voto 6. Lorenzo rovina il delitto perfetto. Imponderabile.
IGHIOZZI, voto 7,5. Locatelli è decisamente meglio dei compagni di reparto. Illuminato.
FC MALAKA, voto 10. E' il nipote di secondo grado della zia della sorella di una cugina di Spalletti. Lanciato.
FC BAZINGA, voto 6,5. Il pirotecnico 3-3 di Marassi non fa benissimo ai portieri. Lui ne sa qualcosa. Aperto.
BORGO TRE CASE, voto 9,5. Nessuna insufficienza contro la capolista. Perfetto.
EHI BAMBOLINA, voto 5. Quando in casa non vinci mentre l'avversario sbaglia un rigore... ahi, non ehi! Frenato.
FC BANGOCI, voto 6. Vittoria che sfugge per mille motivi. Il primo, il gol al 94' -su evidente fallo precedente- di Pasalic. Sfortunato.
LO SPEZIATINO e NSI RUNAVIK, voto 6. Vanno d'amore e d'accordo pure sul campo: Acerbi espulso fa 3,5? bene. Larsen autogol e anche lui 3,5. Serafici.
Vince il premio "Genio sulla tazza del cesso": NEW RANT. Tonali, Leao, Keita: tanta, troppa roba persino per il centrocampo di Rossy.
Vince il premio "Ammazza che cesso": REAL TA CIOCHE. Si comincia subito bene con l'accoppiata Reina-Acerbi. Si chiude con Insigne. Proprio una domenica di merda.