Cari sommozzatori del FantaDal,
queste prime giornate stanno dicendo di un Napoli forte, intenso, vivace e serio candidato allo scudetto. Il Milan sorprende, ma fino ad un certo punto: quella fase difensiva è poco penetrabile, ho grandi speranze per gli amici rossoneri. A maggior ragione se stasera dovesse arrivare -paradossalmente- la sconfitta con l’Atletico, che significherebbe eliminazione dalla Champions. L’Inter è forte ma lascia sempre qualche perplessità: il pareggio con l’Atalanta è stato preso di “straforo”. La stessa Dea ha piacevolmente giocato, non vincerà lo scudetto ma saprà farsi valere anche quest’anno. La Juve continua a faticare, non ci sono certezze in questa squadra, forse un paio dietro. Mou le busca da Sarri: detto che la Conference la vincerebbe anche il Cittadella (con tutto il rispetto per i veneti), si profila un’altra stagione difficile per i giallorossi. Troppo sbilanciati con quell’assetto tra centrocampo e attacco.
SERIE DAL
MOJITO FC, voto 4,5. Destro e Osimhen hanno imperversato nelle campagne degli ospiti. L’attacco latita e Remo Freuler capitano non ci piace. Paludoso.
PEAKY BLINDERS, voto 3. Scamacca non si può vedere. Troppa roba in panca. Inviperito.
NEW TEAM, voto 8. Non si può non innamorarsi del suo centrocampo. Prevedo brutte rogne per tutti gli avversari. Cervellotica.
WALHALLA, voto 7,5. Il meglio e il peggio dell’Inter. Per fortuna c’è il sergente di ferro Savic. Monumentale.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Il tridente fantasia è uno spettacolo. Queste sono le soddisfazioni dell’allenatore al fantacalcio. Tridentino.
NEW RANT, voto 7. Non si può rinunciare, però, all’inizio a Josip Brekalo che va contro il Venezia. Il Milan è forte ma non si faccia prendere dalla Runavikite, la sindrome della squadra del cuore. Romantico.
FC HAPPY MILF, voto 9. Non c’è trippa per gatti. Non c’è trippa per Trump. Se avesse segnato pure Rodrigo Bentancur, gli avremmo già assegnato la Serie Dal (Ocean’s permettendo). Dilagante.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 8. Al Festival del rigore lui è tra gli invitati d’eccezione. Vip.
LIGA DAL
SBALU’ TEAM, voto 6,5. Segnali dal futuro. Protagonista: Andrea Tassi. Prossimamente sui vostri schermi. Divo.
NSI RUNAVIK, voto 4. Si è autoflagellato sulla chat. Chi è senza peccato scagli la prima pietra. Anche se va avanti da dodici anni ‘sta storia. Incerto.
TEAM MIECHOV, voto 7. Criscito, Dybala e Insigne. Il primo punto del campionato è di qualità. Aspettando Franco Kessié. Ostico.
FC BAZINGA, voto 8. Imbattuto alla terza giornata. Qualcosa vorrà pur dire. In rampa di lancio. Pilotato.
JOE UNITED, voto 10. Un interista che rinuncia ad Handanovic in Inter-Atalanta… provateci voi. Gagliardo.
IGHIOZZI, voto 10 e lode. Sbaglia solo il portiere. Ma il resto è un piccolo capolavoro. Beethoven.
REAL BDC, voto 7,5. Davanti ha giocato col cuore rivolto al derby di Roma. Sfoggia un Mimmo Criscito che ha scoperto Mopsi. Geometrico.
LO SPEZIATINO, voto 3. Sabaudia è forte e lo dimostra. Ma Speziatino non può sbagliare il secondo portiere della Juventus. Bocciato.
Vince il premio “Genio sulla tazza del cesso”: IGHIOZZI. Sfida stratosferica, vittoria che dà morale.
Vince il premio “Ammazza che cesso”: ZERO STILE. Anche la Salernitana ha una sua dignità. Lui capirà...