AM B DESTRO

Cari avvoltoi del FantaDal,

qualche dritta buttata lì alla rinfusa che può tornare utile, o forse no.

L'Inter non doveva sbruffoneggiare in quella maniera contro la Salernitana, solo perché la società granata ha esonerato il fratello del mister nerazzurro. Occhio, perché più si va in alto, più la caduta è rovinosa. Non serviva far giocare l'ora a Mkhitaryan, Lautaro, Calhanoglu, Thuram. Troppa euforia in vista dell'Atletico. Per un campionato già vinto.

La Juve è in un acquitrino paludoso. E il motivo è semplicissimo. Allegri non sarà più l'allenatore della Juve il prossimo anno. Temo che stiano già discutendo (e animatamente) sulla buonuscita. La società chiede le dimissioni. Allegri fa sapere che resterebbe ancora. Quando si troverà la quadra economica, la squadra eviterà di dissipare ulteriori punti in giro e consoliderà la qualificazione Champions. Diversamente, continueranno ad esserci pesanti precipitazioni sotto la Mole.

Al Milan non frega più un tubo del campionato. Si concentrerà sull'Europa League che manca nella bacheca rossonera. Conscio del fatto che sarà difficile fare peggio del quinto posto, punti e classifica alla mano.

L'Atalanta sta giocando che è una meraviglia. Adesso il trittico pesante Milan, Europa, Inter. Vedremo che scelte farà Gasperini. Sarà di certo un bel casino, anche nella gestione dei calciatori. A proposito: ci saluta Lucho Muriel. Uno che fa quel gol lì al Milan...

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Si prende la vetta con forza. Muscolare.

WALHALLA, voto 7. Per fortuna che la rinuncia a Carnesecchi non lo fa incazzare. Doppiettaro.

ZEMANLANDIA, voto 7,5. Vince all'italiana: tutti in difesa e contropiede. Runavik ko. Tattico.

RAGAZZI DELLA MESO e AKRAGAS, voto 6. Neppure il più accanito tra gli juventini al fantacalcio rinuncerebbe in questo momento a Thuram per schierare Yildiz. Meso salva la pellaccia. Timorosi.

REAL TA CIOCHE, voto 9,5. Pessina, Zirkzee e la panca porta pure Ngonge. Mojito è schiacciato dal "tre" dell'accoppiata Provedel-Pinamonti. Uragano.

OCEAN'S 11, voto 8,5.La mossa della domenica? Bellanova? No. Dumfries? No. Koopmeiners? No. La panca di Jovic. Geniale.

ALL BLACKS, voto 7,5. Nessuno avrebbe scommesso un euro sulle quattro pere incassate da Maignan. L'importante è avere un rendimento minimo garantito: nel suo caso, Carlos Augusto, Holm e Thuram. Oculato.

LIGA DAL

FC BANGOCI, voto 8. Carnesecchi che para due rigori -due- a Pinamonti non esiste. Poi Pasalic che raccoglie la scorreggia di Consigli. Più mi mette fuori uso Acerbi, Bremer, Calafiori, Dybala e Osimhen. Non vorrei trovarlo in Coppa Italia. Sciagura.

IGHIOZZI, voto 6,5. Pulisic risolve una grana di non poco conto. Subentrando dalla panchina. Ragioniere.

TEAM MIECHOV e FC MALAKA, voto 6. Mezza Atalanta non è bastata per piegare Miechov. Arcigni.

SBALU' TEAM, voto 10. Miseriaccia! Sotto ogni punto di vista. Stratosferico.

REAL BDC e BORGO TRE CASE, voto 8. Politano ed Hernandez sono gli unici nei del confronto. Certo, Borgo non vince nonostante quattro gol! Temerari.

FC BAZINGA, voto 7,5. Se Lookman fosse tornato in forma, sarebbe stata l'apoteosi. Incredibile.

JOE UNITED, voto 10 e lode. Poker servito in prima mano. Maverick.

 

Premio "Big Rom": JOE UNITED e WILK MILK. Di questo passo chi ci salverà?

Premio "A testa alta": ZERO STILE. Maignan 1. Pinamonti 1. Sembra una schedina al totocalcio...