Cari associati del FantaDal,
con la scorsa giornata si è chiuso ufficialmente lo squarcio di calendario Serie vs Liga. Novità molto interessante, che fa dei nostri campionati i più lunghi che si siano mai disputati.
Senza gli effetti dei bonus casa, in questo tutto contro tutti, sarebbe interessante capire chi ha guadagnato e chi ha perso punti in classifica. Di certo, le due graduatorie si sono fatte più serrate e tutti i giochi sono ancora aperti.
Un po' meno quelli in Serie A. Prime quattro abbastanza definite, c'è ancora suspence nella zona retrocessione (a proposito: quando si torna a 18 squadre?). L'Inter domina, Juve, Milan e Atalanta si spartiranno i ricchi bonus della prossima Champions (a proposito: perderemo Ceferin. Sono profondamente addolorato). Il nord impazza. Il sud arranca.
SERIE / LIGA DAL
OCEAN'S 11, voto 10. E' bastato un messaggio in chat, l'unico, negli ultimi due mesi. Presidente in pectore.
ASTRONZO, voto 9. Il gemellaggio con Mopsi è stato sancito presso il Comune di Osio Sotto. Rui Patricio, Acerbi, Bremer, Di Lorenzo, Martinez Quarta, Anderson, Pellegrini, Milik. Più di un gemellaggio. Identico.
REAL SABAUDIA e WILK MILK, voto 10. Bonus difesa, bonus centrocampo, gol, prestazioni top dei portieri, gol lasciati in panca. Credo che sia una delle più belle partite giocate nella stagione 2024 del FantaDal. Commoventi.
PEAKY BLINDERS, voto 4,5. Come gli è saltato in mente di schierare Okafor e non Belotti in quel di Firenze. La dea bendata guarda ai Blinders e rimette a posto le cose. Solo per metà. Col mercato aperto, l'uomo in meno? Confuso.
IGHIOZZI, voto 5,5. Si è preso una giornata di riflessione. Riflessione e meditazione. Silenzioso.
REAL TA CIOCHE, voto 7. Squadra quadrata e compatta. Mancini e De Ketelaere. Specialmente il belga. Inizio a rimpiangerlo... Fantasioso.
JOE UNITED, voto 8. Sfida d'alta quota. Equilibrio e tatticismo. Tre punti per restare in alto. Stratega.
SBALU' TEAM, voto 8,5. Gioie in tutti i reparti. E se Kvara torna ai fasti della scorsa stagione... Saetta.
REAL BAGNARA, voto 10. Acerbi, Hernandez, Zapata e Orsolini. Grande mister! Così si fa. Tornado.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 8. Il Gallo Belotti è la felice intuizione avversaria della giornata. Lei non si arrende e, non so come, strappa un pari con due gol in meno. Cantante.
MOJITO FC, voto 9,5. CDK, Malinovskiy e Pinamonti. Più Kvara e Scalvini. Insomma, mezza squadra sopra le righe per una vittoria di prestigio. Possente.
ZERO STILE, voto 8,5. Il mercato con Mopsi dà i suoi frutti. Bottega pregiata. Tre punti per evitare il fondo. Rilanciato.
NEW TEAM e FC BAZINGA, voto 6. Lovric sorprende e Kostic fa un grosso regalo ad inizio settimana. Bazinga rimane tramortito. Dribblomani.
ALL BLACKS, voto 7,5. Bravi i neozelandesi ad aver ragione del Borgo coriaceo di queste settimane. Media voto da primo della classe. Secchione.
Premio "Big Rom": REAL BAGNARA. Il voto da casa non vale. Vale solo il mio, giuria di qualità!
Premio "A testa alta": WALHALLA. Un interista non può lasciare Acerbi in panchina. Che sia nerazzurro o neroblu.