COPPA ITALIA – Ritorno Quarti

Si sono giocati subito i match di ritorno dei quarti di Coppa Italia. Diciotto gol in tutto su quattro incontri, non ricordo una media del genere nei turni precedenti. La posta si fa pesante, tutti i team che giocavano in casa hanno portato a referto tre gol.

DINAMO ORTIS-Ocean’s 11 3-1 (1-1). Ortis non gioca la partita perfetta. Di più. I tre d’attacco collezionano 37 pts, con Cornelius sugli scudi. Agli Eleven non resta che concentrarsi in toto sul campionato per gestire il vantaggio.

NEW TEAM-The Double Dribbles 3-0 (1-2). A tenere alto l’onore in famiglia ci pensa la quota rosa, che nel derby tutto al femminile della lega, ribalta la sconfitta dell’andata con un perentorio 3-0. Merito del duo Cornelius-Ronaldo, mentre Courtney boccheggia davanti e trova soddisfazione solo da Hakan Calhanoglu.

Sbalù Team-REAL MOPSI 3-3 (1-1). Posso confidare ad Andrea di aver pensato: “Con Sbalù non posso risparmiarmi o fare strani calcoli”. Ergo, in campo i migliori. Il risultato dell’andata, poi, mi metteva in svantaggio. Sonni tranquilli dopo i colpi di rigore di Mancosu e Ronaldo, ed il blitz nel recupero di Simeone a Ferrara. Invece Sbalù, che aveva colpito con Pezzella per primo, ha replicato duramente mercoledì con Gosens e Dzeko. Alla conta si finisce con un altro pareggio. Che premia Mopsi, grazie al numero di gol in trasferta. Ma Sbalù è una certezza ormai.

Fc Bangoci-NEW RANT 3-2 (0-1). Altro quarto estremamente serrato. Il gigante danese del Parma sembrava far pendere la bilancia in direzione dei casalinghi, che avevano avuto pure l’intuizione (geniale, complimenti) di farlo capitano. Cornelius frutta così 18,5 punti in tutto. Rant non si scompone: prima sfrutta a Lecce la straordinaria vena di Samu Castillejo, e poi si ripara con l’incornata di Milik a Verona. Non basta ad evitare la sconfitta, ma permette di raggiungere uno score di 73,5, che si distanzia solo di cinque punti dall’avversario, perdendo così di una rete di scarto nel complesso. Bangoci non riscatta la sconfitta dell’andata e saluta la competizione per via dei gol fuori casa, nonostante nello score complessivo delle due partite abbia collezionato mezzo punto in più.