REAL SABAUDIA vince lo scudetto Liga 2025!
Luca mette le mani su un campionato lungo trenta giornate vincendo proprio all'ultimo turno il big-match contro Fc Klumpu, che appaiava la Sabaudia in vetta alla classifica.
Sfida fratricida dove si sono alternate le emozioni. Il gol al venerdì di Pulisic per gli ospiti, replicato da Strefezza e Krstovic per i locali al sabato, fino ad arrivare alla fuga decisiva segnata da Lookman ieri sera. Proprio il nigeriano è stato fattore decisivo. Peccato per Klumpu che l'abbia confinato in panchina, probabilmente vista l'incertezza fino all'ultimo legata al suo stato fisico.
Real Sabaudia vince il campionato con 55 pts (alla fine uno in più di Real Mopsi, al quarto secondo posto consecutivo in Liga... ossignur), frutto di sedici vittorie e sette pareggi in trenta incontri. 52 gol fatti, 33 subiti e il miglior score complessivo della Liga con 2198 pts a sancire tutti i meriti al mister e alla sua squadra!
La rosa. In porta Meret, Caprile e Skorupski. Difesa retta da Bellanova, Coco, Del Prato, Holm, Martin, Pongracic, Zappa, Guilbert, Gosens, Hummels e Solet. A centrocampo Colpani, Marin, Mckennie, Soulé, Strefezza, Zerbin, Ekkelenkamp, McTominay, Atta ed Elmas. Il parco attaccanti contava invece su Krstovic, Lookman, Dallinga, Dovbyk, Tengstedt, Kolo Muani e Cornet.
Complimenti a Sabaudia che si rifà della finale Champions sfuggita, conquistando il primo campionato!
Grande Luca! Offrirà il secondo giro di birre alla pizzata finale del FantaDal...
Ci vediamo il prossimo anno... non prima di aver ufficializzato tutti i verdetti dei due campionati.