L’Euro-IGNORANTE

Ci sono Eurodisney, Euronics, Eurodeputati. Poi c'è l'Euro-Ignorante.

Antipatico, strafottente, sottilmente bastardo. Fatevi il callo, è arrivato il caldo, la sera si sta in mutande sul sofà a guardare le partite di calcio.

Non si ferma ai numeri, affonda sugli animi. E' il caso di SS LONGOBARDA. Alexander Arnold?! Titolare? Ma non è neppure convocato. Poi mette Florenzi, spaccato dopo 45'. Ok, d'ora e innanzi sarà "Gatto nero".

Poi c'è THE SHIRE. In continua crisi di identità. Joe United, Los Xolos, Joe United, Clementino, adesso The Shire. Però mette Ciruzzo, lo Schillaci d'Europa. Poi schiera Krul. Lo stesso portiere di Peaky. No, non può vincere l'Europeo.

FCL SPAL-LETTI è rinato. Ha trovato casa a Napoli, non è più disoccupato, si è fatto fiammingo. Ma rinnega la professione? Proprio lui mi schiera Maguire e De Bruyne? Poi mette Kanté e lascia fuori Pogba: non scherziamo.

Donnarumma ha turbato il sonno di tanti amici rossoneri. L'unico fuoriclasse della Nazionale (insieme a ...) se n'è andato a parametro zero. Meglio mettere Meret, vero FC BANGOCI. La più illustre delle vedove rossonere. Si consoli con Lorenzo Insigne.

I D'Alì anticipano le manovre di mercato di Maldini e company. Ibra ha finito un'altra volta? OCEAN'S e FLYNET anticipano il nuovo attaccante di Milanello: Ehrmaapeeatta Pukki. Questo è forte davvero. Un mix di Marco Van Basten e Jean Pierre Papin. Visionari, autentici visionari.

Si apre lo spazio solidale. Se mandi un sms a TEAM MIECHOV con il messaggio "Perdere di un punto la Liga perché hai pareggiato con Maimolà" aiuti Ceferin ad ottenere la parte nel sequel al maschile di Kill Bill Vol. 3. Lui ci chiarirà un dilemma: nella Spagna, in porta, ci sta De Gea o Simon?

La vita di coppia fa bene a FC MALAKA. Non vi sembra più giovane? Più bello? Persino più bravo coi piedi? A me pare di sì. Kane, Lukaku, Mbappé. Come stare in autostrada e mettere il cruise control.

Solitamente gli svizzeri sono tignosi, taccagni, ricconi. PEAKY BLINDERS ha fiuto per gli affari, sta nutrendo lo spirito elvetico. Poi ritorna alle origini bergamasche cazzare e gli parte l'embolo. Ops... E poi Cencio? Vergognoso. Toglietegli la cittadinanza italiana.

Il professor NEW RANT riceve su appuntamento il martedì dalle 18,30 alle 20,30. Tariffa consulenza 120 € più iva l'ora. Se volete capire le possibilità di vincere l'EuroDal, confrontate la vostra formazione con la sua. Io ho Kimmich, Bale, Eriksen, Foden e Lukaku. Posso essere soddisfatto.

REAL SABAUDIA non fa parte di noialtri scellerati e disgraziati. Si vede subito che viene da fuori. Spinazzola ce l'hanno in diversi: solo lui becca l'otto in pagella col modificatore difesa. Non ha fatto le nostre scuole. Kane, Lukaku e Lewandowski: dev'essere un lontano cugino di Longobarda.

Nel club dei nostalgici bianconeri ci sta RAGAZZI DELLA MESO. Alvaro Morata è l'urlo disperato di chi è già alla Continassa per attendere la prima seduta di Max Allegri. E cosa fa quando torna Arturo Vidal?

Il presidente del club è NSI RUNAVIK. L'unico a credere a Sua Maestà Ronaldo. Vincerà certamente l'EuroDal, alla faccia di Ceferin. Sarà il nuovo presidente dell'Uefa.

BELLA PACIU mi offre degli spunti. Prima del Chelsea, Kai Havertz l'ha scoperto Mopsi. A ruota Rant. Terzo Abramovic, che ha speso 100 mln per portarlo a Londra. E' forte? Fischia. Con quell'altezza, poi. E' sicuro di essere titolare nella Germania? Mah... 19 mln per l'incertezza? Quanti ci avranno pensato...

REAL TA CIOCHE ha preso Domenico Berardi. L'unico. Inizio a pensare che si sia iscritto al club degli alcolisti anonimi per combattere la dipendenza e restare sobrio. Mi dia il numero, mi iscrivo e gli faccio compagnia.

Non ci facciamo schiacciare da risultati e classifiche, è estate per l'amor di Dio. Passano i primi due di ogni girone. E' una formula più complicata di quella reale, dove passa anche l'ultima del girone purché offra birra e salsiccia a Ceferin.

La semplifico: se vincete la prima partita, siete già ai quarti. Se pareggiate la prima partita, siete come la Svizzera: neutrale. Se perdete la prima partita, c'è sempre la briscola chiamata nelle torride sere d'estate. Basta essere in cinque.

Post Scriptum: chiedo alla redazione di aggiornare la bacheca mopsiana. Manca la Coppa Liga, grazie. Ci tengo perchè sono a 5 campionati ed ho diritto al tostapane.

Post post Scriptum: se vinciamo l'Europeo con Immobile-Insigne-Berardi, e Bernardeschi dodicesimo uomo, mi trasferisco a San Marino. Scherzi a parte, bella Italia! Bravo Mancio.