L’Euro-IGNORANTE

Non è possibile che Eriksen abbia avuto un infarto per una malformazione cardiaca e ad Appiano nessuno se ne sia accorto. Banda di dilettanti. Che fine faranno i dieci milioni annui di stipendio? Grana. Grana grossa.

Se Chiellini non gioca due partite di seguito da due anni nella Juve, perché dovrebbe farlo nell’Italia? Coerente in tutto e per tutto.

Seferovic come Morata? Me la segno. Tornerà buona in futuro.

Francia galattica. Possono perdere solo loro gli Europei. Pogba monumentale ma Mbappé è destinato a dominare la scena per molti anni.

THE SHIRE parte col botto. Non ha scoreggiato, schiera Kjaer (non amo queste interpretazioni extrasportive della Gazza) e Ciruzzo. Poi arriveranno De Ligt, Varane, Hummels. Speriamo.

SS LONGOBARDA è fuori. Di testa, perché Osiniwo  è inutile come il due di coppe quando briscola è ori. Non meritava l’ingresso di Pogba, semmai di Calhanoglu.

FC BANGOCI è l’mvp del primo turno. Che diesse stratosferico. Meunier presto in Osio Sotto. Kjaer e Spinazzola. Avesse fatto il modulo a quattro avrebbe costretto l’avversario ad un malus da meno dieci.

FCL SPAL-LETTI non fa bene. Benissimo. Ma ha i difensori? Cancelo out. Maggiore out. Ederson out. Wijndal out. Serve la Croce Rossa.

REAL MOPSI e OCEAN’S non si fanno male. Gli unici su otto partite. Cacasotto. Mopsi ha il modificatore. Ocean rimpiange la castroneria Pukki e non Kjaer. Entrambi faranno le ferie a Lugano coi rispettivi cari.

FC MALAKA causa trentasei fratture a Castagne. E che t’ha fatto ‘sto povero Cristo?! Mbappé, Pogba, De Bruyne: c’è la mano della compagna, sicuro. Uomo senza vergogna.

TEAM MIECHOV non ha ancora abbandonato la sacca di sfiga del 2021. Coraggio, il Covid verrà sconfitto. Non può piovere per sempre. Il ciclo dell’Inter è appena cominciato. Donnarumma non è forte. Freuler vale Verratti. De Roon è più forte di Rabiot. Malinovskyi non fa rimpiangere il Papu.

NEW RANT fa notare il grave errore lessicale sul nome dell’attaccante olandese. La stessa rimostranza avanzo anch’io: si scrive Kimmich ma intendevo Pavard. Si può correggere?

PEAKY BLINDERS meglio che festeggi con gli amici turchi, francesi e svizzeri in Uzbekistan. Under titolare nel secondo incontro: bene ma non benissimo.

Poi ho paura. Una profonda paura. Non sono solo nell’universo. Devo avere un gemello, separato alla culla a Zingonia. Pure lui real. REAL SABAUDIA. Vince la prima. Ma a terrorizzarmi è la seconda: Kimmich, Pavard, Zinchenko, Foden, Jorginho, Modric, Depay, Kane, Lukaku. Aiuto. Dev’essere un clone. C’è un mio clone in giro.

RAGAZZI DELLA MESO piglia Wijnaldum, bravo. Morata funziona solo nei pressi di Torino. Meglio Seferovic. Prenda appunti.

NSI RUNAVIK vince l’Europeo. E’ scritto nelle stelle. Foden prenderà il Covid stanotte. Vedrete.

L’avversario FLYNET è incomprensibile: hai creduto in nonno Pandev? Ok. ma se nonno Pandev non viene schierato contro l’Austria, lo farà giocare contro Olanda o Ucraina? Allora che te ne fai di cinque attaccanti?

BELLA PACIU è più arcigno in difesa di Pasquale Bruno. Modificatore monstre. Vince con Dzyuba e Werner: madonnina, sto avendo un malore...

REAL TA CIOCHE non fa un gol. Non prendetelo per i fondelli, screanzati. Curiosità: due folli su sedici non hanno preso Lukaku. Sono nello stesso girone. Ma vaff...