JOE UNITED CAMPIONE EURODAL!

Lo so, lo so... Ho perso il turno delle semifinali. Abbiate pazienza, è vacanza "fantacalcisticamente" parlando per tutti.

Recupero per le due finali della nostra competizione che hanno decretato il podio degli Europei 2024. La finale Spagna-Inghilterra vede gli spagnoli grandi favoriti (si meriterebbero il titolo, hanno battuto nei novanta minuti tutte le Nazionali più forti, Italia -insomma- Germania e Francia).

Ma il titolo da prima pagina se lo prende il vincitore dell'EuroDal...

JOE UNITED-Wilk Milk 2-1. Mitico Joe United! E' campione EuroDal 2024!! Grande prestazione di Crotta Tanelli, che batte i quotati lattai al termine di una finale avvincente, decisa dalla realizzazione dal dischetto di Harry Kane. Giovanni si ricorderà a lungo di questa estate, che suggella un titolo meritato, alla luce della splendida formazione schierata nell'ultimo atto. Xavi Simons e Kane  hanno la meglio su Wilk che becca solo il gol dell'olandese dimenticando atrocemente in panchina Lamine Yamal. Fa festa lo United che alzerà la Coppa all'asta di settembre. Grandissimo Joe!!

NSI RUNAVIK-New Rant 2-2. Vince ai calci di rigore Runavik (ovvero, realizza uno score di 1,5 pts migliore rispetto ad Achille) che guadagna così la terza piazza del podio. Ho deciso che mi darò alla petanque. Meglio chiudere e finire qui... Grazie a tutti. E' stato bello scrivere delle gesta di Dani Olmo (grandissimo gol il suo contro la Francia). E dire che Yamal pareva indirizzare il bronzo al collo di New Rant. Runavik rimonta grazie a Kane (che l'avversario lascia in panchina per Saka) e realizza 75 pts complessivi, il miglior score delle finali. Bravo Luca! Complimenti a tutti i contendenti.

Ora è davvero finita. Buone vacanze...