FC BANGOCI CAMPIONE COPPA UEFA!

Si potrebbe dire che piangere... conviene. Che sia arrivato il momento di richiedere tutti la tessera di socio del "Sight Club"? Non facciamo facili allusioni. Bisogna avere un certo talento, camuffare le intenzioni, seminari falsi indizi qua e là per poi colpire con quella maniera maledetta che fa imprecare l'avversario. Capitolo finale dei due atti della Uefa Cup. Quale podio si è infine designato?

FC BANGOCI-New Rant 2-1 (2-2). Budget per scegliere undici più sette giocatori della Champions normale. Si veniva dal pari quasi fotocopia dell'andata. Panchine zeppe dei lontani cugini di Gratislav Gresko, che non giocherebbero neppure nell'infrasettimanale a sette. Ma sì, mettiamo Becker Alisson. Cosa vuoi che faccia il Villarreal. Fine primo tempo, due pappine. Ammazza. Mirko e Achille si trovano spiazzati insieme. Mirko gioca con l'anomalo 3-5-2: Arnold assist! Capoue due assist ma 'sto sito -che i D'Alì hanno scovato con sede legale in Uzbekistan- fa piuttosto schifo e non lo premia a sufficienza. Bum Luis Diaz, sia per l'uno che per l'altro. Salah non segna ma assiste. Mirko va a nanna il martedì ma non è tranquillo. Il giorno dopo lui c'ha De Bruyne, l'altro Foden e Vinicius al netto della condivisione Benzema. Che non tradisce, ma non sposta l'asticella. Il 5-3-2 di Rant non morde (cinque difensori di cui due del Villarreal non convincono) e alla conta cosa esce in mezzo al solo bonus casa? 74,5-69,5. Vince Bangoci 2-1 la sfida tra satanassi e può alzare al cielo la Coppa Uefa! Complimenti! Ma onore anche a New Rant, che ci riproverà nella campagna europea il prossimo anno.

SS LONGOBARDA-New Team 0-1 (1-0). Si può vincere la coppa di bronzo senza mandare la formazione per ben due volte? Sì! Riesce nell'impresa inenarrabile Longobarda, che sotto lo sguardo attento di Oronzo Canà, perde al ritorno in casa con Rossy, ma può festeggiare a suon di mazzate perché a parità di reti segnate, Mattia ha collezionato più punti. New Team manda la formazione, si aggrappa a Benzema, ma il fatto d'aver giocato in dieci preclude la possibilità della vittoria con il doppio gol di scarto che sarebbe servito.

Pertanto, ecco il podio della Coppa Uefa 2022:

  1. FC BANGOCI
  2. NEW RANT
  3. SS LONGOBARDA
  4. NEW TEAM

Con la vittoria del mini torneo, Bangoci si assicura il posto Champions per la prossima stagione e andrà a giocarsi la Supercoppa Europea a settembre.

Complimenti a tutti! Viene quasi da... piangere.