Signore e signori del Fantacalcio, allacciate le cinture e preparate i fegati, perché la prima giornata del Fantacalcio Mundial per Club ci ha regalato emozioni, gol a grappoli e qualche risultato che definire "inaspettato" è un eufemismo!
Si parte subito col botto nel match tra Wilk Milk e Peaky Blinders, finito con un sonoro 3-0 a favore dei lattai! A quanto pare, il latte è scaduto per i Peaky Blinders, travolti dalle reti di JACKSON N., CARLOS AUGUSTO e VITINHA M.F. del Wilk Milk. Sembra che abbiano annaffiato bene il campo, a giudicare da come scivolava il pallone in rete!
Poi, un'altra doccia fredda per l'Ocean's 11, che contro i Ragazzi della Meso ha incassato un perentorio 2-0. Un'accoppiata vincente, anzi una doppietta, per MUANI K. dei Ragazzi della Meso. A quanto pare, l'Ocean's 11 ha perso la bussola e non ha trovato il tesoro… ovvero la porta avversaria!
Passiamo a un match più equilibrato, almeno sulla carta: Real ta cioche contro Akragas, terminato 2-1. Il Real ta cioche ha messo il turbo con OTAMENDI N. e l'onnipresente YILDIZ K. (sì, quel Yildiz che sembra essere ovunque!). L'Akragas, invece, ha cercato di rianimarsi con il gol di GLOUKH O., ma non è bastato. Forse la prossima volta dovrebbero portare più "oro" sul campo!
E poi c'è il pareggio che fa discutere tutti al bar, quel 2-2 tra FC. Tiki Taka 1988 e All Blacks. Sembrava una lezione di Tiki Taka, con la doppietta di VITINHA M.F. per la squadra "Spagnola di Cuore", ma gli All Blacks, con COSTA A. e il solito YILDIZ K. (ma questo ragazzo gioca in più squadre contemporaneamente?!), hanno rimesso in piedi la partita. Si mormora che l'allenatore del Tiki Taka abbia gridato "Pasame el balón, coño!" ma invano!
Ma la partita che ci ha regalato più adrenalina e un mal di testa da moviola è stata NSI Runavik vs New Rant, un incredibile 3-4! Un'autentica raffica di gol! Per NSI Runavik hanno segnato COSTA A. (anche lui onnipresente!), OTAMENDI N. e ancora lui, YILDIZ K. (giuro, è ovunque!). Ma il New Rant ha risposto con un'ondata di reti, con DRIUSSI S. e ben tre gol del mitico MUSIALA J. Che dire? Musiala ha deciso di fare la partita da solo, probabilmente aveva un appuntamento galante dopo e voleva chiudere in fretta!
Infine, la sconfitta più cocente, quella che farà tremare le panchine: Bella Paciu vs Real Mopsi, un 0-5 senza appello! Il Bella Paciu, nonostante il nome rassicurante, ha subito una vera e propria lezione di calcio dal Real Mopsi. Qui la fanno da padrone DE ARRASCAETA G., FODEN P., e, rullo di tamburi, un'altra tripletta (o forse di più?) di MUSIALA J.! Sembra che Musiala abbia deciso di monopolizzare il bonus gol di questa giornata. Per il Bella Paciu, forse era meglio restare a dormire sotto le coperte. Speriamo che la prossima settimana giochino con gli occhi aperti!
Insomma, una prima giornata che non ha certo lesinato emozioni. Appuntamento alla prossima, con la speranza che le difese si ricordino di essere in campo e i bomber continuino a farci sognare... o disperare!