Fantacalcio MunDAL Club: Giornata 2 da Brividi! Tra Doppiette Sospette e il Caso “Kane & Messi”

Signore e signori del Fantacalcio, se pensavate che la prima giornata fosse stata ricca di colpi di scena, preparatevi, perché la Giornata 2 del FantaDAL Club ha alzato l'asticella del delirio e dell'imprevedibilità! Ci sono stati gol a raffica, difese colabrodo e, udite udite, attaccanti che sembrano avere il dono dell'ubiquità... o forse un gemello segreto in ogni squadra!

Partiamo subito con un match che ha lasciato tutti a bocca aperta, quello tra Ocean's 11 e Peaky Blinders, terminato con un pirotecnico 2-2. I Peaky Blinders sembravano aver studiato la mossa perfetta, andando a segno con GURASSY S. e... MESSI L.! Ma attenzione, perché anche l'Ocean's 11 ha risposto colpo su colpo con AGHEHOWA S. e... indovinate un po'? Ancora MESSI L.! Pare che il Messi del FantaDAL abbia deciso di giocare con la maglia di entrambe le squadre, in un attacco di sana e pura bipolarità calcistica! Un vero spettacolo, o forse un errore di battitura della lista? Ai posteri l'ardua sentenza!

Proseguiamo con i Ragazzi della Meso che, senza troppi fronzoli, hanno sbaragliato il Wilk Milk con un secco 2-0. Le reti portano la firma dei "pezzi grossi" BELLINGHAM J. e KANE H. (tenete a mente questo nome...). I Ragazzi della Meso hanno dimostrato di non essere lì per mungere le vacche, ma per falciare gli avversari! Il Wilk Milk, invece, ha offerto una performance decisamente annacquata.

Ora, sedetevi, perché il match tra Real ta cioche e F.C. Tiki Taka 1988 è stato una vera e propria goleada: 5-1 per il Real! I Real ta cioche hanno scherzato con il pallone, mandando in rete per ben due volte DI MARIA A. e l'immancabile YILDIZ K. (sì, ancora lui!). A completare il festival del gol ci ha pensato GURASSY S. dall'altra parte del campo. Il F.C. Tiki Taka 1988 ha tentato una reazione d'orgoglio con il gol di KANE H., ma è stato un po' come portare un secchio d'acqua a un incendio boschivo. Si dice che l'allenatore del Tiki Taka stia ancora cercando la palla!

Passiamo agli All Blacks che, con la forza di una haka calcistica, hanno schiacciato l'Akragas per 4-1. A segno per gli All Blacks l'altro omnipresente BELLINGHAM J., e ancora l'inarrestabile YILDIZ K. (con una doppietta, tanto per cambiare!). E a completare il poker ci ha pensato... di nuovo KANE H.! L'Akragas ha provato a metterci una pezza con un gol di... KANE H.! Oh mio Dio, è una congiura! Kane H. sembra aver firmato contratti con mezza lega! La prossima volta lo troveremo probabilmente a segnare un autogol decisivo per la propria squadra e un gol vittoria per l'avversario nella stessa azione!

Il Real Mopsi, invece, è stato più "minimalista" ma efficace, vincendo 1-0 contro il New Rant. Il gol della vittoria è stato siglato da GURASSY S. (un altro che si sta facendo notare!). Una vittoria di mestiere, che fa sognare i tifosi del Real Mopsi di una classifica da... mopsi, appunto!

Infine, la partita che ha fatto male al cuore dei tifosi più romantici: NSI Runavik che strapazza il Bella Paciu con un sonoro 5-0. Il Bella Paciu, poverino, ha preso una vera e propria imbarcata. Il NSI Runavik ha esultato con una cinquina firmata da BELLINGHAM J., WATANABE R., e, rullo di tamburi, YILDIZ K. e KANE H. entrambi con una doppietta! Praticamente, questi due si sono messi d'accordo per decimare le difese avversarie. Il Bella Paciu, dal canto suo, forse dovrebbe cambiare nome in "Brutta Sconfitta"... ma gli auguriamo un futuro più roseo!

E così si chiude questa pazzesca seconda giornata del Fantacalcio MunDAL Club. Ci vediamo alla prossima, sperando che Kane e Messi decidano per quale squadra giocare!