CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Semifinali

E' finita l'epopea di Carletto al Real Madrid. Eh sì. Al netto che la prima mezz'ora di arbitro e Var avrebbe fatto perdere la pazienza persino a un santo, le merengues non replicano i fasti del passato ed escono mestamente dalla competizione. Se l'Arsenal avesse tutti gli effettivi disponibili, sarebbe la più accreditata al titolo.

Invece no. L'Inter resiste alla mareggiata Bayern e fa fuori i bavaresi. Alla fine del doppio confronto, l'assenza di Musiala è pesata enormemente. La banda di Inzaghi ha fatto il suo e adesso andrà a giocarsi la semifinale al Camp Nou: altra sfida epica.

Mi ha deluso un po' -lo ammetto- il PSG: è andato in fatica con i Villains nonostante il doppio vantaggio. Ma Luis Enrique è una garanzia.

Ragazzi della Meso-REAL SABAUDIA 1-2 (2-2). I piemontesi strappano il pass per la finalissima grazie ai gol di Hakimi, Martinez e Vinicius. Meso prova a replicare con Nuno Mendes e Harry Kane, ma il confronto tra i due portieri fa pendere la bilancia dalla parte di Sabaudia. Complimenti! Adesso sotto con la finalissima, Jacopo giocherà per il podio.

FC BANGOCI-Real Mopsi 1-1 (4-3). A forza di piangere... Non sono bastati a Mopsi tre gol per avere ragione di Bangoci. Gli assist di Merino e Dembélé, il rigore parato da Courtois (Saka inguardabile nell'occasione) spianano la strada della finalissima a Mirko. Mopsi ha troppa fiducia nella remuntada madrilena e paga dazio. Anche se il voto di Calhanoglu (l'assist?), il modificatore difesa, il bonus capitano di Vinicius e il bonus/malus centrocampo non convincono a fondo. Pazienza...

Finale 1°-2° posto: REAL SABAUDIA-FC BANGOCI

Finale 3°-4° posto: RAGAZZI DELLA MESO-REAL MOPSI

Andata il 29 aprile.