Cari tifosi del FantaDal,
cosa manca all'Atalanta per vincere lo scudetto? Risposta: niente. Ho visto giocare Ilicic contro il seppur modesto Benevento. Sontuoso. E' l'anno del "o la va, o la spacca".
L'Inter butta forse due punti ma la prestazione di Roma è incoraggiante. Adesso arriva una Juve incerottata: temo il peggio.
La Juve è come le montagne russe. Un saliscendi continuo. Un certo equilibrio non guasterebbe e aiuterebbe la salute.
Il Milan ha ottenuto la conferma più importante. E' una seria candidata allo scudetto, cresce già l'attesa per la sfida ai bergamaschi tra quindici giorni. Dirà tante cose, quella partita.
Raccolgo la rabbia di Akragas in chat: in quella situazione di classifica, cosa cavolo serviva il 451 di Ranieri a La Spezia, tenuto tra l'altro fino all'80'?! Lo sa solo lui. Perché fa così schifo in Italia giocare a viso aperto?
SERIE DAL
FC CORRY, voto 7. Si piglia in campionato quello che gli han tolto in coppa. Merito della zuccata di Bakayoko. Ribelle.
PEAKY BLINDERS, voto 8. Io prego tutte le sere per i suoi avversari, perché adesso che pure Ilicic si è ripreso sono curioso di capire chi potrà batterlo da qui alla fine. Divino.
ZEMANLANDIA, voto 7,5. Lui è uno dei due che ci prova. Ringrazi Ranieri e Dragowski insieme. Roccioso.
OCEAN'S 11, voto 8,5. Stavolta è davvero sfortunato. Cosa doveva fare di più per vincere la partita? Maledetti bonus. Disgraziato.
TRUMPDORIA, voto 8. Di stima. Poi, un giorno mi spiegherà perché, a caccia della qualificazione in coppa, abbia schierato Mancini e Insigne in campionato. Filantropo.
WALHALLA, voto 7. Simpatizzo con lui per Achraf. E già mi copro gli occhi pensando alla sfida Hakimi-Frabotta. Devastante.
FC HAPPY MILF, voto 7,5. I tre terzini hanno preso 7, 8,5 e 9,5. Non conviene la difesa a quattro? Sbilanciato.
SELCRAZY TEAM, voto 10. Siamo nell'area Trump e il destino lo accomuna a Corry. Partita fantastica? Sì. Nella versione giusta? No. Indeciso.
Nomination "Bud Spencer": SELCRAZY TEAM. Almeno si tira momentaneamente fuori dalle sabbie mobili del Financial Fair Play.
Nomination "Alvaro Vitali": REAL TA CIOCHE. Il tridente Barrow-Favilli-Kouamé dice che aveva altri obiettivi. Forse.
LIGA DAL
TEAM MIECHOV, voto 10. Ecco uno che ha già tra le mani il pass per gli ottavi in coppa. Gioca rilassato. Tritacarne.
SBALU' TEAM, voto 8,5. Candreva gli ha fatto andare di traverso una vittoria che pareva annunciata fino a domenica sera. Indigesto.
SS LONGOBARDA, voto 9. Ha vinto il Ronaldo cui si è affiancato il Lukaku. Ma tra Bonucci e Danilo ha stravinto il secondo. Biancooro.
FC MALAKA, voto 7. Sono bastati i 90' di Benevento per decidere le sorti. Lettura semplicistica: di mezzo bonus e malus nei quali ha saputo districarsi. Rilanciato.
FC BAZINGA, voto 5. Quando, al terzo tentativo a cinque metri dalla porta, Ramsey ha segnato mi sono detto: "La maledizione di Ramsey I°!". Per fortuna, davanti agli occhi, passavano le immagini delle prime due occasioni. Frenato.
BORGO TRE CASE, voto 10. E' lui l'uomo della settimana. Sta insieme alla Diletta? No. Ottiene un double di successo enorme. Valanga.
IL TRIUMVIRATO, voto 8. Ha tutta la nostra comprensione perché vedere l'avversario impattare grazie ai cinque cambi, e all'ottavo panchinaro che porta un bonus da meno quattro, fa girare le ovaie. Corrucciata.
ZERO STILE, voto 8,5. Splendido momento di forma. Per 9/11 sembra Peaky. Il che è tutto dire. Arrembante.
Nomination "Sabrina Ferilli": TEAM MIECHOV. Dimarco, Kjaer, Mancini, Kessie, Muriel, Leao, Mkhitaryan. Non è una squadra: è una corazzata.
Nomination "Mrs. Doubtfire": FCL SPAL-LETTI. Brutta giornata che si riflette nell'erroraccio di Schouten a Genova.