AM B DESTRO – Remix

Cari infreddoliti del FantaDal,

si possono ritrattare le dichiarazioni di settimana scorsa? Scudetto al Crotone di Messi(as), in Champions lo Spezia di Maggiore, la Samp di Quagliarella e la Fiorentina di Frank Ribery. Retrocedono Juve, Lazio e Roma. Le milanesi? E chi può fermare più queste due corazzate?

SERIE DAL

OCEAN’S 11, voto 6,5. Per me non glie la dà fino al nuovo anno. Sboccato.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 6. Rigore è quando Ciro cade in area (cit. Inzaghi Simone). Aquilotta.

AKRAGAS, voto 10. Guardalo lì! Fossi in lui farei lo scambio Ronaldo-Gyasi a questo punto. Frecciarossa.

ZEMANLANDIA, voto 7. Sottolinea che la vittoria è di due reti di scarto con quello scarsone di Peaky. Vuole proprio infierire sulla carcassa giallorossa. Spietato.

TRUMPDORIA, voto 7,5. Piccolo capolavoro fantacalcistico. Quando vede i colleghi si infiamma. Dinamitardo.

REAL TA CIOCHE, voto 9. Oberdan Mohamed Meité è la chicca settimanale. Non volevo crederci quando ho letto la formazione. Paranormale.

MOJITO FC, voto 8,5. La partita è buona? Sì. La sfiga è tanta? Sì. Però non puoi mettere Pedro e Dzeko quando vai al San Paolo... Che doveva fare Fonseca?! Vincere 3-0 nella settimana del lutto maradoniano?! Non uscivano dallo stadio Insigne e compagni... Teatrale.

FC HAPPY MILF, voto 7,5. Un solo appunto che parte dal commento sopra: fuori Mertens e Ruiz è stato troppo. Non ne risente e va bene così. Torinese.

Nomination Bud Spencer: AKRAGAS. In una giornata avara di marcature nobili, fare tre gol con Soriano, Joao Pedro e Quagliarella è tanta roba.

Nomination Alvaro Vitali: PEAKY BLINDERS. Puoi fare meglio di così.

LIGA DAL

JOE UNITED, voto 5. E’ sparito il sorrisetto di sabato sera. Peccato. Il lunedì è sempre drammatico quando il Gallo canta (smettila Mopsi!). Affievolito.

SS LONGOBARDA, voto 10. Avesse pescato dalla panca pure Meité sarebbe partito il conto alla rovescia. Sublime.

FC BAZINGA, voto 8. Lo invito al McDonalds a mangiare i chicken-nuggets (Mopsi mochela fò!). Autoritario.

BORGO TRE CASE, voto 7,5. Il centrocampo fa sparire anche Goran Pandev. Geometrico.

EHI BAMBOLINA, voto 10 e lode. Con due uomini in meno! Se non tornano i conti, li facciamo tornare. Blucerchiato è bello, te lo dice Marcello. Ferrero (Rochet).

ZERO STILE, voto 7. Se l’Atalanta si fa da parte ci pensa lo scugnizzo a rinverdire i fasti del Pibe. Pizzaiolo.

IGHIOZZI, voto 7,5. Ruiz e Joao Pedro raddrizzano gli exploit di Sirigu e Castrovilli. Sospiro di sollievo. Camomilloso.

FC SPAL-LETTI, voto 7. Se Mirante non c’è, ci pensa l’accoppiata Romagnoli-Mertens in versione Ghostbusters per l’occasione. Fotonico.

Nomination “Sabrina Ferilli”: SS LONGOBARDA. Pensa te se ci fossero stati Ronaldo e Lukaku... Sempre un sentito ringraziamento alla conference.

Nomination “Mrs Doubfire”: SBALU’ TEAM. Ok, abbiamo vinto lo scorso anno. Ma qui il rilassamento rasenta i mutandoni di Bangoci stile Fantozzi.