AM B DESTRO – Remix

Cari satanassi del fantaDal,

bentornati ai vecchi, benvenuti ai nuovi, ben trovati a tutti! State bene? Qualcuno porta ancora i lividi delle aste? Tranquilli, tutto normale. Tra passione e ragione, sentimento e speranza, ciascuno si è barcamenato nei meandri delle liste ed ecco la prima giornata che ha battezzato la stagione 2020-2021. Devo dire la verità, non ho avuto molto tempo per pensare a delle novità strutturali degli articoli, vi chiedo di pazientare da una parte e dall'altra di farvi avanti se volete dare una mano negli editoriali. Più le imprese fantacalcistiche sono accompagnate e commentate, più il FantaDal si mantiene vivo, bello ed entusiasmante!

SERIE DAL

Sedici partite complessive tra i due campionati, solo due pareggi ad opera dei coniugi D'Alì. Quando si dice "condivisione dei beni".

NEW TEAM, voto 7. Un suggerimento di mercato: Zapata e Belotti per Ronaldo e Morris Carrozzieri. Altrimenti vince il fantacalcio, mentre è solo una questione di cuore. Romantica.

WALHALLA, voto 7,5. Occhio perché rischia di non vincere lo scudetto anche quest'anno per colpa di quel Papu che lo trascina in Serie Dal. Nanetto.

FC CORRY, voto 9. Uellà! Martinez, Kurtic e Gomez: pim pum pam e la vittoria eccola là. Pirotecnico.

FC HAPPY MILF, voto 8. Pedro e poca roba, ma il nome è uno spettacolo. Sempre pensare al calcio, voi… Voyeur.

AKRAGAS, voto 6,5. La doppietta di Leao aveva fatto sperare. Aveva. Risvegliato.

PEAKY BLINDERS, voto 8. Fratelli D'Alì, è il secondo anno che costui fa l'asta con Nonna Gualina (86 anni), Ciccio Olio (75 anni) e Baby Pannolo (2 anni e 7 mesi). Ma non può finire con Mopsi così la smette di fare Hernandez, Hakimi, Milinkovic, Kulusevski, Dzeko e Marco Van Basten? Miracolato.

ZEMANLANDIA, voto 6,5. Berardi è la solita certezza del mister, Hickey una scommessa che dobbiamo ancora decifrare. Incognito.

SELCRAZY TEAM, voto 9. Benvenuto al nuovo team! Vittoria prestigiosa e Caputo in grande spolvero. Bel modo di iniziare la stagione. Eclettico.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8,5. Se Immobile si fa espellere e sconterà la squalifica, non c'è problema: Quagliarella e Berardi dicono che il "Made in Italy" funziona sempre. Patriottico.

WILK MILK, voto 3. Pronti via, 63 punti. Bleh. L'attacco frenato potrebbe essere fattore che coinvolgerà tanti altri mister lungo la stagione. Pinzato.

NEW RANT, voto 7,5. Timbra il cartellino e non potrebbe essere diversamente. Rant c'è, il prossimo! Stakanovista.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 5,5. Ciro tradisce, ma non sarà (si spera) sempre così. Mica vorrà farsi deridere dal marito? Incarognita.

TRUMPDORIA e OCEAN'S 11, voto 6. Coppia di fatto. Teneri.

MOJITO FC, voto 6. Massima resa col minimo sforzo. Certosino.

REAL TA CIOCHE, voto 4. Barrow e Kouamé si sono presi una domenica di riposo in riva al lago di Garda. Hanno ordinato un risotto al baccalà e un branzino alle verdure. Buongustaio.

Nomination "Bud Spencer": FC CORRY. Ha già vinto con Ocean's la sfida a birre e salsicce.

Nomination "Alvaro Vitali": WILK MILK. Al concorso Terminator non fa una grande figura.

LIGA DAL

La gente fa l'asta senza conoscere le penalizzazioni. Dilettanti allo sbaraglio.

REAL MOPSI, voto 8. Muriel e Quagliarella illuminano la Prima Comunione di Marco. Per fortuna, perché poi è arrivato il conto… Attenuato.

FC SPAL-LETTI, voto 4,5. Lukaku e Mertens andavano contro Lazio e Juve. Non un turno fortunatissimo. Rimandato.

FC BANGOCI, voto 7. Mi pareva che avesse dimenticato l'invio della formazione. Super modificatore difesa ed avversario respinto. Scacchista.

JOE UNITED, voto 5,5. Sensi tradisce quanto di buono fatto da Godin e Milinkovic. Deluso.

NSI RUNAVIK, voto 6,5. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: Simy e Pedro. Ringalluzzito.

ZERO STILE, voto 10. Su due piedi, non credo abbia bisogno del mercato di riparazione. Straripante.

AS MAIMOLA', voto 4. Dzeko malinconico e Immobile irascibile. Falsa partenza. Sorpreso.

TEAM MIECHOV, voto 7,5. Locatelli mette ordine in una squadra che ha un certo senso e con Luis che ha grandi colpi. Mago.

FC BAZINGA, voto 9. Hernandez e Berardi battono l'attacco atomico. Si sentono ancora i fuochi d'artificio da casa sua. Euforico.

SS LONGOBARDA, voto 3. Ronaldo e Lukaku, uguale cinquantotto punti e mezzo. Vado un attimo in bagno a vomitare. Nauseato.

BORGO TRE CASE, voto 7. Splendida partita, maledetto Immobile. Vivace.

IGHIOZZI, voto 9,5. Locatelli, Martinez, Joao Pedro e Zapata. Niente male come inizio. Milionario.

EHI BAMBOLINA, n.v. Ha dimenticato la formazione alla prima giornata? Non ci posso credere. Assenteista.

SBALU' TEAM, voto 7. Ringrazia l'avversario e ha già inviato un vassoio di paste a Boltiere. Generoso.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 6,5. Ma siamo sicuri che Tonali valga tutti quei soldi? Speriamo per il suo bene. Beffata.

FC MALAKA, voto 7,5. In questo momento ci sono tre centrocampisti di forma e valore assoluto: due sono Gomez e Milinkovic. Il terzo lo lascio scoprire a voi. Aitante.

Nomination "Sabrina Ferilli": ZERO STILE. Già rimpiango Hernandez e Kulusevski.

Nomination "Mrs. Doubtfire": EHI BAMBOLINA. Vado a memoria. Nessuno è mai partito al FantaDal con uno -0,5 pts di score.