AM B DESTRO – Reloaded

Cari sprinter del FantaDal,

dall’esultanza per i gol scudetto di Ronaldo, all’articolo che celebra la terz’ultima giornata di campionato, all’invio formazione della penultima che potrebbe decretare i campioni di Serie e Liga Dal. E poi sono stanchi solo i calciatori... venite qua al FantaDal a fare i gradassi! Alà!!

SERIE DAL

WILK MILK, voto 7,5. Un solo neo: il Brescia vince (miracolo) e la coppia Tonali-Torregrossa fa dieci punti. Ma non si può voler tutto dalla vita. Europeo.

FC BANGOCI, voto 9. Freuler segna poco. Molto poco. Pochissimo. Tutta la vita Henrik, cosa dici? Certo, Ismael è come la neve in agosto. Sregolato.

NEW TEAM, voto 8. Ronaldo è come il control cruise della macchina. Lo inserisci e va da sola. Rilassata.

TRUMPDORIA, voto 6,5. Stamattina era al santuario mariano di Caravaggio. Lecce-Brescia, c’è puzza di tripletta di Diego Farias. Cospiratore.

FC MALAKA, voto 8. Tomiyasu. L’ha visto crescere a Nagasaki. E adesso il giapponese è sbocciato. Mandorlato.

BORGO TRE CASE, voto 10. De Vrij, Bastoni, Martinez, Eriksen, Sanchez. E’ strano che vada così bene uno che ha così tanti nerazzurri. Ambrosiano.

REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Che pagelle! E la zona Champions è ad un soffio! Arcigno.

EHI BAMBOLINA, voto 6,5. Manca il colpaccio perché Mancosu disfa e fa. Ma l’amarezza è legata a Lazzari. Non meritava l’insufficienza. Sfortunato.

Menzione “Ciapa ol rat”: AS MAIMOLA’. Lui è il motivo vivente per il quale il mercato dovrebbe essere sempre aperto. Ma è una teoria mopsiana...

LIGA DAL

FC CORRY, voto 5. Non una grande idea tenere fuori Joao Pedro e Quagliarella. Rivuole Lautaro? Sornione.

ZEMANLANDIA e PEAKY BLINDERS, voto 6,5. Uno rimpiange il capitano leccese, l’altro dimentica il capitano blucerchiato. Ma la partita è bella e vivace. Gagliardi.

NSI RUNAVIK, voto 5,5. Insigne segna quanto un trequartista. Non si discutono mai le scelte di cuore, serviva un modulo diverso ma le forze erano contate. Affaticato.

SBALU’ TEAM, voto 10. Dall’epico 4-3 di Italia-Germania a Messico ‘70, allo storico 4-3 contro Akragas. Vittoria che sa di scudetto. Professionale.

SS LONGOBARDA, voto 6. Una partita così è incommentabile. Quella panchina poi è un oltraggio al pubblico pudore. Nudista.

JOE UNITED, voto 9. Se avesse preso pure Tomiyasu contro il tanto caro Milan avrebbe avuto bisogno di un esorcismo. Conosco qualche bravo operatore dell’occulto. Riposseduto.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8,5. Scoppiettante prestazione. Se poi dalla panchina entrano Gervinho e Ruiz, si va a nozze. Leggiadra.

MOJITO FC, voto 7. Bim bum bam e adesso anche la salvezza finanziaria non è più un’utopìa. Coraggioso.

Menzione “Ta set ù tambor”: FC CORRY e NEW RANT. Ok, era una delle poche occasioni in cui Torregrossa poteva fare la voce grossa. Ma non esageriamo...

LE CLASSIFICHE

In Serie Dal:

Ocean’s 59, Borgo Tre Case 53, Il Triumvirato 46, Walhalla 45, Wilk Milk 44, Maimolà 41, Real Ta Cioche 40.

Alla capolista basta un punto per vincere il titolo. La sfida col collega Trumpdoria potrebbe essere decisiva. Borgo può solo vincere per tenere accesa ancora una speranza. Grande bagarre per il terzo gradino del podio e per la qualificazione Champions. Maimolà-Walhalla di stasera estremamente importante, come Real Ta Cioche-Wilk Milk. Vietato perdere!

Bangoci e Quei Bravi Ragazzi 35, Ehi Bambolina 34, New Team 32, Ragazzi della Meso 31.

Con Miechov ormai condannato al Fair Play per la stagione 2020-2021, combattono per evitare gli ultimi due posti principalmente questi team. Il calendario dice Quei Bravi Ragazzi-Ehi Bambolina e Ragazzi della Meso-New Team. Tensione alle stelle!

In Liga Dal:

Sbalù Team 54, Dinamo Ortis 52, NSI Runavik 50, Real Mopsi 48, Akragas 47, New Rant 45, Zemanlandia 40.

Sbalù potrebbe vincere il titolo guadagnando i tre punti nel turno infrasettimanale e sperando che Ortis non faccia altrettanto. Runavik affronta Mopsi, match non facile con in palio il terzo posto. Zemanlandia ha ancora una speranza di rientrare in zona Champions: servono due vittorie nelle ultime due giornate. Akragas è già sicuro di un piazzamento Champions e attende Longobarda. Rant fa visita a Peaky: match complicatissimo.

Joe United 34, Peaky Blinders, The Double Dribbles e Zero Stile 32, Longobarda e Mojito 30.

Burkina è già rassegnato al limite sul mercato del nuovo anno, nelle ultime due giornate regna ancora tanta incertezza. Se la classifica potrebbe coinvolgere anche Fc Corry e IGhiozzi (a quota 35), Zero Stile-Joe United è delicata per entrambi. Mojito potrebbe approfittare della scarsa vena di Burkina per proseguire nel trend di recupero.