AM B DESTRO – Reloaded

Cari conclusionali del FantaDal,

si chiudono i due campionati con gli ultimi, attesi verdetti, che hanno alimentato pure una simpatica telecronaca Whats’Appiana nella chat. Confermate le impressioni tra sabato e domenica sera. Ops... dimenticavo di citare il nono scudetto consecutivo della Juventus. Peccato, sono davvero dispiaciuto che Antonio Conte non abbia potuto ripetere nell’Inter l’exploit bianconero del primo anno. Davvero un peccato.

SERIE DAL

FC BAZINGA, voto 9. Kulusevski e Lukaku somigliano ad Angeloni e Rota dell’Or. Osio Sotto. Salvezza tranquilla. Funambolo.

OCEAN’S 11, voto 10 e lode. Il sigillo finale col record di giornata. Finisce con una media superiore ai due punti a partita. Impressionante.

QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 8. Salvarsi contro un avversario che gode di quella panchina è tanta roba. Super Ciro regala l’asta settembrina. Tenace.

FC BANGOCI, voto 7,5. Il prossimo anno ha fatto l’abbonamento per il Dall’Ara. Felsineo.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 4. Retrocedere finanziariamente con Milik, Dybala, Ibrahimovic, Rebic? Ha pesato la stagione pessima di Chiesa. Ateo.

BORGO TRE CASE, voto 8. Non avrà vinto il titolo ma ha dominato in altre classifiche. Stagione entusiasmante. Stoico.

TRUMPDORIA, voto 6. Quando ho letto il risultato della partita e sotto il nome del team il giocatore “Medel” ho avuto un rigurgito... Raccapricciante.

EHI BAMBOLINA, voto 7,5. Donnarumma e Mancosu regalano alla fine un buon ottavo posto. Con il quarto score complessivo. Costante.

Menzione “Ciapa ol rat”: AS MAIMOLA’. Con la qualificazione Champions in tasca, si è goduto un tranquillo weekend a Varazze.

I verdetti finali:

Campione Serie Dal: OCEAN’S 11.

Qualificati alla prossima Champions 2020-2021: OCEAN’S 11, BORGO TRE CASE, WILK MILK, FC IL TRIUMVIRATO, WALHALLA, AS MAIMOLA’.

Soggetti a Fair Play Finanziario alla prossima asta: RAGAZZI DELLA MESO, NEW TEAM, TEAM MIECHOV.

LIGA DAL

SBALU’ TEAM, voto 10 e lode. Vincere il titolo giocando in casa mopsiana con il 343. Bravo Sbalù! Se poi la dea ti riserva il riposo di Silvestri, anche fortunato. Vince una Liga emozionante, tre uomini su tutti: Gosens, Pessina e Musa Barrow. Adatti per ogni stagione. Senza dimenticare la costanza dello Zapatone (ma viene a Torino?), il sempre positivo Edin Dzeko, l’ottimo Mkhitaryan e un Ribery che, se non fosse stato falcidiato dagli infortuni, avrebbe regalato sprazzi di classe con maggior continuità. Baciato.

AKRAGAS, voto 7. Alla fine giunge quarto (non è il miglior risultato di sempre in campionato, Francesco?), a cinque punti dal campione, giocherà la Champions e ci ha fatto scoprire Saelemaekers e riscoprire Franco Kessié. Orgoglioso.

FC CORRY 1970, voto 10. Salvezza, ottavo posto finale, ha ceduto Lautaro al momento giusto, chiude con un centrocampo che, con quattro giocatori, colleziona quaranta punti. Ci sono tutti i presupposti per confermarsi nel FantaDal anche il prossimo anno. Pirotecnico.

ZEMANLANDIA, voto 7. Malinovskiy avrebbe potuto scoraggiare. Mancosu e Zapata sistemano le cose e regalano un settimo posto finale che potrebbe portare ad importanti ripescaggi. Bravo Alberto! Frizzante.

NSI RUNAVIK, voto 7,5. Sfugge il titolo, nonostante la leadership all’interruzione Covid. Non se la prenda, il fantacalcio non è una scienza e serve parecchia fortuna. Ma un consiglio glie lo dò: il matrimonio e i figli aiutano a vincere. Chiedere a Mopsi, Ocean, Bangoci, Zero Stile, New Team, etc.

SS LONGOBARDA, voto 7. Classico colpo di reni sul traguardo. Batte Burkina ed ottiene tre punti salvezza preziosissimi. Quando si dice “salvare la stagione”. Falco e Donnarumma regalano un’asta tranquilla. Recuperato.

NEW RANT, voto 6,5. Arrivederci in Champions l’anno prossimo, magari con un attacco un po’ più performante. Musso è il degno erede di Handanovic. Volante.

IGHIOZZI, voto 9. Vincere fuori casa con l’uomo in meno. Impresa che si deve ricordare in vista della prossima stagione. Milinkovic, Veretout e Immobile. Anarchico.

Menzione “Ta set ù tambor”: ZERO STILE. Ti propongo uno scambio: cosa dici? Mancosu per Chiesa? No. Prima di aprire altre discussioni... Per amor di Dio. Simeone per Milik. Adesso possiamo trovare un’intesa...

I verdetti finali:

Campione Liga Dal: SBALU’ TEAM.

Qualificati alla Champions 2020-2021: SBALU’ TEAM, DINAMO ORTIS, NSI RUNAVIK, AKRAGAS, REAL MOPSI, NEW RANT.

Soggetti al Fifa Fair Play nella prossima stagione: MOJITO FC, ZERO STILE, BURKINA FASO.

Si chiude un’altra stagione. Grazie a tutti per aver giocato, partecipato e letto. Buone vacanze (ridotte)! Alla prossima stagione...