AM B DESTRO

Cari operai del FantaDal,

mi sa che tutti abbiamo mangiato un po’ troppi panettoni a Natale, a giudicare dallo stato di forma delle milanesi. L’Inter dice probabilmente addio allo scudetto in quel di Monza, sentendosi giustamente defraudata per l’azione fischiata del possibile 1-3. Il Milan è uscito dalla Coppa Italia in modo deludente e adesso dovrà giocarsi a tutta sul campionato. La Juve sembra sempre zoppa ma prosegue la sua marcia a corto muso, mentre il Napoli ha venerdì sera l’occasione per chiudere i giochi. Bella vittoria dell’Atalanta, che consente l’aggancio europeo alle romane. Mou aveva canato di brutto l’undici iniziale di San Siro, salvo poi trovare due gol insperati fin lì. Sarri sta francamente deludendo, a guida di un gruppo di precari, da Luis Alberto a Milinkovic Savic. Come sono andate la cose in Serie e Liga Dal?


SERIE DAL

REAL BAGNARA, voto 7. Dica la verità. Boga è stata la mossa della disperazione, vero? Illuminato.
WILK MILK, voto 6,5. Pillola rossa o pillola blu, sig. Anderson? Efficace.
PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Che fantastico stratega, Mou. Far giocare il Milan ottantotto minuti e fargli due gol nei sette minuti finali. Matematico.
REAL TA CIOCHE, voto 4. Con Muriel e Arnautovic rotti c’è poco da fare. Incompleto.
NEW RANT, voto 8. Certo, potevi far godere la vetta a Walhalla ancora per un po’, Sei peggio di Caldirola. Brianzolo.
MOJITO FC, voto 10. Minchia, questo c’ha i super poteri. Lazovic! Alzati e cammina! Redivivo.
THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7. Forza Juve, sempre. Chiesa crossa, Danilo insacca. Buongustaia.
NOTTINGHAM FAUREST e ZEMANLANDIA, voto 6. Due gemelli separati alla nascita. Stesso punteggio, stesso totem norvegese davanti. Alla pizzata finale li faremo sedere uno accanto all’altro. Carramba che sorpresa! Kessler.


LIGA DAL

FC BANGOCI, voto 7. Tensioni nel dopo partita ieri sera a San Siro. Juric si è voltato rabbiosamente verso Pioli dicendogli: “Ci vediamo Adopo”. Per fortuna c’è Teun in campionato. Emerso.
NSI RUNAVIK, voto 9. Di fronte al mago Orsolini nessun avversario può nulla. Voldemort.
FC MALAKA, voto 8,5. Apperò il nostro Colle. Spider a tutta velocità. Lanciato.
SBALU’ TEAM, voto 9. Pablo Marì e Dumfries fanno schifo in quel di Monza? Niente paura. Ci pensa Darko! Ma non è l’unica gioia della settimana… Tiramisù.
JOE UNITED e ASTRONZO, voto 6. Lo United è fortunato due volte, che sia l’inizio della ripresa? As taglierà certamente Adli tra qualche giorno… Dirimpettai.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 10. Super Michy! Chi la ferma più? Oibò? No, Hojlund! Nordica.
IGHIOZZI e ZERO STILE, voto 7. Per i locali pioggia di sette. Per gli ospiti alcuni otto. Fantacalcio champagne. Cracco e Cannavacciuolo.
REAL BDC, voto 10. Pagellone da super secchia della classe. E non fa neppure copiare i compagni di banco. Cervellone.


Premio “Sebach”: REAL SABAUDIA. Bangoci è un po’ la kriptonite. Mkhitaryan, Zaniolo, Dodò e Dessers da brivido!
Premio “Le tagliatelle di Nonna Pina”: RAGAZZI DELLA MESO. Si prende la testa col record di giornata. Jacopino fa le cose per bene.