AM B DESTRO

Cari serbi del FantaDal,

finalmente un po' di luce in casa bianconera. Ne avevamo bisogno dopo il rivoltante 0-0 di San Siro, un Milan-Juve tanto brutto che al cospetto Mariangela Fantozzi ci è sembrata Miss Italia. Se diventasse ufficiale, partirà tra poco Morata (Runavik non piangere), partirà tra qualche mese Dybala (Runavik non piangere), e poi sarà la volta di De Ligt (Runavik, adesso hai rotto il c....).

Dovrebbero preoccuparsi gli amici di Bergamo: proprio sicuri di cedere Gosens all'Inter subito? Stoici all'Olimpico. Un pareggio fantastico. L'esimio prof. Sarri è davvero così esimio? Chiedere al prof. Sacchi.

Il Milan non può pensare di vincere il titolo con Messias e Diaz in campo assieme. Spalletti sta facendo meglio di tutti, persino di Simone Inzaghi. E l'Inter? L'Inter è fortissima. Non capisco come mai Marotta non abbia pensato a Dusan, nella posizione di forza in cui si trova oggi la beneamata nel panorama italiano.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Confessione per un amico: ho offerto 3 per Caprari nel mercato. Ma con quell'attacco, i lattai non ne hanno bisogno. Dirompente.

AKRAGAS e ZERO STILE, voto 5. La versione di San Siro trasportata al FantaDal. Anche no, grazie. Depressi.

ZEMANLANDIA, voto 9. Tammy Abraham è il centravanti che manca alla Juve. Ops... Non più. Ribalta una sfida che pareva segnata. Rinvigorito.

NEW TEAM, voto 7. Fossi in lei farei un'offerta a Meso per avere subito Biraghi. Quello che Cristiano dà, poi Cristiano toglie. Cecchina.

THE DOUBLE DRIBBLES e PEAKY BLINDERS, voto 6. Per Double: sei troppo buona. Per Peaky: perchè prendere Vlahovic quando puoi avere Scamacca 4,5? In comunione dei beni. Amanti.

REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Verde e Caprari. Altro che Ibra e Giroud... Made in Italy. Patriota.

FC HAPPY MILF, voto 7. Inter-Venezia ha sostenuto il successo corsaro del team. Hai Barella e Dzeko? Segnano Barella e Dzeko. Troppa grazia. Meneghino.

NOTTINGHAM FAUREST e NEW RANT, voto 6,5. Partita difficile da decifrare. Nottingham deve aggiustare il tiro, in un paio di circostanze ha mancato il colpo del ko, complice il rigore sbagliato di Joao. Rant aspettava Osimhen. Si è trovato spiazzato. Ne è uscito un pari che non condanna nessuno. Ponderati.

LIGA DAL

FC BANGOCI, voto 8. Come ha fatto a pareggiare sotto di due gol e di un rigore canato? Miracolato.

NSI RUNAVIK, voto 9. Voto alto perché il nostro Franco Chioccioli è scattato. Vetta solitaria. Soliti brividi lungo la schiena. Spiritato.

TEAM MIECHOV, voto 9. Insigne che andava contro la Salernitana Under 19 meritava fiducia. Ma per il resto, difesa nerazzurra a parte, fa un gran figurone. Frizzante.

SBALU' TEAM, voto 8. La vittoria contro IGhiozzi ha due facce: quella di Vlahovic positivo e quella di Pessina, meraviglioso maratoneta all'Olimpico. Orobico.

SS LONGOBARDA, voto 7,5. Partitone. Superiore in difesa e a centrocampo. Certo, non sempre Berardi, Simeone e Osimhen collezionano un solo assist. Bianconero.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 5. Lautaro si è fatto fermare da Caldara. Siamo alle solite. Speranzosa.

REAL BDC e FC BAZINGA, voto 8. Quando devi contenderti il centravanti e la sua doppietta con l'avversario, le balle ti girano. Arrabbiati.

BORGO TRE CASE, voto 10. Tre Case è davvero tra i borghi più belli di Italia. Complimenti. Suggestivo.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": WILK MILK. Dumfries, Perisic e Brozovic. Dalle mie parti si chiama "vendere il ..."

Premio "Ammazza che cesso": JOE UNITED. Ha ragione il suo portiere. Quando l'Inter prende gol, è sempre colpa di Samir.