AM B DESTRO

Cari amici del FantaDal,

sabato pomeriggio, mentre il Milan stava surclassando la Salernitana, mi trovavo al Centro Bortolotti di Zingonia per la partita Atalanta-Caravaggio del campionato esordienti a 9, 10-11 anni, della Figc. Un freddo girello, per fortuna ci hanno riscaldato i ragazzi della bassa, vittoriosi per 4-0 (!) contro gli eredi di Ilicic e Muriel. Partitone. Marco gol e assist mi è costato la mancia da premio partita, ma va bene così. Quando ci ricapita? Un po' come la classifica della Liga. Quando gli ricapita al Tanelli?

SERIE DAL

ZERO STILE, voto 7,5. Cuadrado che fa gol da calcio d'angolo è la perla della settimana. Più Ciruzzo e Dries. Ci si prepara bene alle feste. Natalizio.

TRUMPDORIA, voto 8. Lui becca Raspadori che io confino in tribuna. So' ragazzi. Eclettico.

WILK MILK, voto 9. Dumfries, Caprari, Barrow e Freuler. Li mortacci sua. Come ordinare una margherita e il cameriere ti rifila la vulcano. Eruttante.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 10. Rui Patricio avrebbe abbattuto un bufalo. Meso non si dà per vinto: piazza il triangolo delle Bermuda Kessie-Calhanoglu-Zielinski, pennella i mancini di Dybala e Biraghi e saluta Cioche. Esorbitante.

ZEMANLANDIA, voto 7,5. Pescare al quarto posto in panchina Giovanni Simeone è un po' strano. Ma per il mister "zero ics" è inutile sottilizzare troppo. Il progetto "Adesso torno" è appena cominciato. Viandante.

MOJITO FC, voto 7. Sfoggiare in maniera siffatta offensiva Hakan, contro Ocean's Brahim, è davvero troppo. Sfacciato.

NEW TEAM, voto 10. Cosa mi butta lì la Rossy, alias Vedova Nera? Pim pum pam. Oter che Milf, happy o non happy... Sicaria.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 9. Pista, pista, la capolista! Appena arrivato, già si issa lassù. Vlahovic e Joao Pedro sono buone coperture assicurative. Ceccaroni è il jolly impazzito. Brutale.

LIGA DAL

FC BANGOCI, voto 6,5. Mi sbatte in faccia Biraghi. Ok, sopporto. Ma che fine ha fatto quel tanto decantato Oberdan Caputo? I leoni del mercato dove stanno?!?!? Dove sono??? Timoroso.

TEAM MIECHOV, voto 10. La panchina ti fa bello. Ci credo: ventitre virgola cinque punti. Bambolina dovrebbe fargli un'entrata da tergo in allenamento. Spudorato.

REAL SABAUDIA, voto 8. Stojanovic. Questo rientra nei cinque colpi annuali del Fantallenatore top. Sicuro. Cecchino.

FC MALAKA, voto 9. Il ritorno di Nico Gonzalez arricchirà ulteriormente il team. Si giocherà il titolo fino in fondo. Predestinato.

NSI RUNAVIK, voto 9. Bravo davvero. Il poker davanti in formazione e davanti in classifica fa intendere che avremo un vincitore inedito a maggio. Lui c'è. Battagliero.

FC IL TRIUMVIRATO e LO SPEZIATINO, voto 7. Lo Speziatino si è preso una cotta per la bella Michela, la quale è perdutamente innamorata di Malaka. Spezia manda un mazzo di rose e un bigliettino: "Sarà in un'altra vita". Ok, ho esagerato con la fantasia. Sintonici.

JOE UNITED, voto 10. Un minuto di silenzio. Facciamo due. Anzi, tre. Messner.

REAL BDC, voto 8. Tenere testa a Sbalù così in forma non è facile. Ce la fa giocando una partita attenta e giudiziosa. Zona Champions salvaguardata. Presente.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": RAGAZZI DELLA MESO. Se tiene questa media, vince la Serie Dal. Certo, Dybala deve fare 22 gol.

Premio "Ammazza che cesso": EHI BAMBOLINA. A ben guardare 65 punti non è malissimo, è quasi la media del sei. Ma in una classe di secchioni, pure un ragazzo normale può stonare.