Potrebbe essere stato il turno decisivo in Serie A? Sì. Perché la sconfitta casalinga dell'Inter con la Roma è assai pesante, l'impegno fisico e mentale delle due semifinali Champions con il Barça notevole, un Conte lanciato al primo posto a quattro giornate dalla fine ha le parvenze di una sentenza. Ma il calcio regala sorprese, staremo a vedere. Stante i risultati dell'ultimo turno, Bologna-Juve di domenica è un autentico spareggio Champions, cui guarda con interesse proprio la Roma di Ranieri, stante la fatiche di Lazio e Fiorentina.
SERIE DAL
GIN UNITED, voto 10. Un centrocampo atomico per ricordare a tutti chi porta i pantaloni in casa. Generale.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Fazzini, Strefezza, Soulé: perdindirindina! Come direbbe Mkhitaryan. Ingiocabile.
PEAKY BLINDERS, voto 7. Il duello Yildiz-Gonzalez è ad appannaggio dell'argentino. Aggrapparsi ad uno juventino per evitare il Fair Play finanziario. Scioccato.
NEW RANT, voto 10 e lode. Fazzini, McTominay, Pulisic: che poker di classe! L'ultimo ostacolo tra Mojito e il titolo. Chapeau. Tenace.
REAL TA CIOCHE e TRUMPDORIA, voto 6. Fanno tutto i rossoneri Pulisic e Gimenez. Gli altri stanno sdraiati sul divano a mangiare pop-corn. Per Cioche è qualificazione certa in Champions ma anche addio allo scudetto. Rallentati.
MOJITO FC, voto 8. Siamo davvero ad un passo dallo scudetto. Retegui e altri dieci: ecco il titolo della stagione. Capolista.
ROBBA I LUSSU e ZEMANLANDIA, voto 8. I sardi centrano Pedro ed avrebbero meritato la vittoria. Zeman resiste con assist e buoni voti e porta a casa un punticino prezioso per blindare le zone alte. Arrembanti.
DRACARYS, voto 7. Soulé e Gimenez portano il team all'undicesimo posto in classifica, fuori dalle paludi. Robusto.
LIGA DAL
WILK MILK e JOE UNITED, voto 6,5. Santiago de Compostela? No. Santiago Gimenez. Pareggio che serve più agli ospiti in chiave classifica. Credenti.
RUBIN KEBAB, voto 5. Orsolini, Zaccagni e Lukaku producono davvero poco. Ma la Champions è in cassaforte e alla prima stagione dalliniana è un gran risultato. Promosso.
SBALU' TEAM, voto 7. Quattro punti di distanza a due giornate dalla fine non sono pochi. Ma c'è Retegui e tutto è possibile. Pronto.
REAL BDC, voto 6,5. Il ritorno al gol di Kolo Muani meritava miglior sorte. Dovrà difendere il sesto posto con le unghie dagli assalti degli inseguitori. Resiliente.
IGHIOZZI e FC BANGOCI, voto 6. Il derby Champions si conclude con una ics che tiene aperte le speranze per entrambi. Gonzalez risponde a Pulisic. Tutto rinviato e sempre di rincorsa. Cavalli.
REAL SABAUDIA, voto 10 e lode. Ha messo la sesta. E' la volta buona? Ferrari.
FC KLUMPU, voto 8. Non si arrende e continua l'inseguimento. Poliziotto.
NSI RUNAVIK, voto 7. Zitto zitto. Quatto quatto. Grande Luca! Adesso è solo a meno uno. Sprinter.
Premio "Chi ha fatto la cazzata": REAL BAGNARA. Gioca con l'uomo in meno nel momento clou della stagione. Non va bene.
Premio "Il Buongiorno si vede a Castel Volturno": REAL SABAUDIA. Colleziona 86,5 pts al momento giusto. Ed è in corsa anche su altri fronti. E' la sua stagione.