AM B DESTRO

Cosa ha detto il derby d'Italia?

  • Che l'Inter non vincerà la Champions perché è troppo vecchia
  • Che la Juve non vincerà il campionato ma non è poi così lontana
  • Che il Napoli ha a disposizione un autentico rigore in movimento

Non ho visto la partita e ho rivisto la sera solo la doppietta di Yildiz (bravo il giovin turco!). Ma una squadra che ha due rigori a favore, gioca in casa e si fa rimontare due gol negli ultimi venti minuti della partita ha semplicemente fatto una cosa: schifo. Inzaghi accampa scuse: che sia il segno dell'amaro preludio?

La Juve è vittima delle continue genialate di Motta, che tolgono certezze e in tanti casi danno instabilità. Va detto, però, che i cambi nel secondo tempo non sono sembrati azzeccati: di più. Mancherà tanto Bremer. Bravi Mckennie e Conceiçao. Danilo non sente la fiducia del mister, il che per un brasiliano che per di più fa il difensore è atroce.

Conte se la ride e scappa. La sua fase difensiva è al momento più forte di quella juventina. Ha tante speranze in più, adesso, il gruppo partenopeo. Vedremo stasera a San Siro coi cugini.

SERIE DAL

PEAKY BLINDERS e DRACARYS, voto 8. Buon pareggio tra chi vive i profondi drammi giallorossi e chi impreca all'errore di Bonny dagli undici metri. Ondulabili.

WALHALLA, voto 4. Lui c'ha Zielinski. Cheggliefrega?!? Ta soméet la madùnina infilzada... Bugiardo.

REAL TA CIOCHE, voto 9. Un voto in meno perché è evidente che ha dimenticato l'invio della formazione. Il che dimostra che, conti alla mano, può anche lasciar fare al team. Non serve il mister. Esonerato.

NEW RANT, voto 10 e lode. Djuric, Lookman, Lucca. Non sbaglia niente. Perfetto.

TRUMPDORIA, voto 6. E' la classica pallonata nei coglioni. Non te l'aspetti. Fa un male porco. Pericoloso.

MOJITO FC, voto 10. Bellanova, Ruggeri, Ederson, Zaniolo, De Ketelaere, Retegui: se l'Atalanta vince lo scudetto, lui sarà campione Serie Dal. Indovino.

ALL BLACKS, voto 8. Kyriakopoulos. Con Bonny in panchina. Eccezionale.

ROBBA I LUSSU, voto 7,5. Veder confinato lo Zielinski avversario in panca -e restarci- è una fortuna. Moise, però, sembra Mosé che apre le acque. Profetico.

LIGA DAL

DIVANO KIEV, voto 4. Se cerca una spiegazione, deve tornare ai primi di settembre quando -finita l'asta- nella chat del gruppo Ocean's scrisse "Complimenti per l'attacco". L'origine della jattura è lì. Tormentato.

FC KLUMPU, voto 8. A te Koné, a me Zielinski. Dovremmo schierarli, ecco. Magari tu insieme a De Ketelaere o Ederson. Ma non fa nulla. Straripante.

TEAM MIECHOV, voto 6,5. Lascia tanti, troppi gol in panca. Se ci fosse stata la Coppa Italia... Nostalgico.

FC BAZINGA, voto 8. Modalità crociera. Capitani: Kean e Retegui. O meglio, modalità pirati. Caraibico.

SBALU' TEAM, voto 9. E vieni Crotta a goderti gli eventi all'aperto in piazza, invece di stare sempre chiuso nel pub a bere birra. Guarda che fa bene. Fa diventare tutti più "bonny". Sbalù festeggia sempre il sabato sera. Interessante.

FC BANGOCI, voto 8,5. Passi per il giocatore impronunciabile e inscrivibile che subentra dalla panca al posto di De Roon... Ma il resto? Hai capito il campione in carica? Rieletto.

REAL BDC e WILK MILK, voto 7. Già i locali che schierano Dumfries e Thuram mi stanno un po' sulle balle. Gli ospiti replicano con Martinez. Le mie grosse grasse risate greche. Ellenici.

REAL SABAUDIA, voto 7,5. La cambiale Ademola è una garanzia sulla vita. Pensare alla difesa con Dossena e Delprato. Sorprendente.

Premio "Chi ha fatto la cazzata": NSI RUNAVIK. Grazie per il suggerimento. Preferire Man a Yildiz. Alzo le mani.

Premio "Il Buongiorno si vede a Castel Volturno": REAL TA CIOCHE. Fanno sedici punti in sei partite. O gli avversari sono seghe, o gli avversari si fanno le seghe, o Che Abrams avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro davanti a Rodri.